Muhammad Alì è stato il più grande pugile di sempre. Ha ispirato milioni di persone, sportive e non. Prima ancora di vincere il titolo mondiale lui si considerava il più forte di tutti. È diventato famoso anche per via delle sue battute e le interviste molto “spavalde” che faceva. Dopo aver vinto il titolo mondiale, si rifiutò di arruolarsi nell’esercito (per la guerra in Vietnam) e così lo chiusero in carcere e gli tolsero il titolo. 

Quando venne liberato si riconquistò il titolo mondiale nella storica sfida (The Rumble in the Jungle) contro George Foreman.

Alì era un vero leader, che sentiva la responsabilità di usare il successo che si era guadagnato per aiutare tutti gli africani del mondo e in particolare quelli che vivevano in America.

Sulla sua storia è uscito anche un bel film con Will Smith. In questo post trovi 33 frasi di Muhammad Alì

Muhammed ali frasi

Muhammad Ali frasi

Muhammad Alì Frasi

1 . I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.

2 . Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un’opinione.Quello che sembra Impossibile non è una regola, è una sfida. Ciò che è impossibile non è uguale per tutti. E sopratutto impossibile non è per sempre

3 . Se la mia mente può concepirlo e il mio cuore può crederlo, allora posso ottenerlo.

4 . Non possiamo essere coraggiosi senza paura.

5 . Cerco di non parlare di tutte le organizzazioni di beneficenza e le persone che aiuto, perché credo che possiamo essere veramente generosi solo quando non ci aspettiamo nulla in cambio. –

6 . Le persone veramente grandi nella storia non hanno mai voluto essere grandiose per se stesse. Tutto quello che volevano era la possibilità di fare del bene agli altri e di essere vicini a Dio. – Muhammad Ali frasi- 

7 . Odiavo ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo: “Non smettere. Soffri ora e vivi il resto della tua vita da campione ».

8 . Dentro un ring o fuori, non c’è niente di male a cadere. È sbagliato rimanere a terra.

9 . Non contare i giorni, conta i giorni.

10. Un uomo che a cinquant’anni vede il mondo come lo vedeva a venti, ha sprecato trent’anni della sua vita

11 . Il modo migliore per realizzare i tuoi sogni è svegliarsi

12 . Per essere un grande campione devi credere di essere il migliore. Se non lo sei, fingi di esserlo.

13 . Quello che stai pensando è ciò che stai diventando.

14 . Colui che non è abbastanza coraggioso da correre dei rischi non compirà mai nulla di grande nella vita

15 . Ho sempre avuto fede, infatti credo in me! 


Segui la pagina facebook per ricevere consigli, strategie e riflessioni per la tua crescita personale 


Muhammad Ali Frasi e Citazioni 

16 . Solo un uomo che sa cosa vuol dire essere sconfitto può raggiungere il fondo della sua anima e ottenere la forza extra per vincere quando la partita è in parità.

17 . Un uomo che non ha immaginazione non ha ali per volare. 

18. È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma in una convinzione profonda, e poi le cose cominciano ad accadere. 

19. La spiritualità è riconoscere la luce divina che è dentro di noi. Essa non appartiene a nessuna religione in particolare, ma appartiene a tutti.  

20. L’età è quella che pensi che sia. Si è vecchi quanto si pensa di esserlo.

21. Sono così veloce che ieri notte mi sono alzato dal letto, ho attraversato la stanza, ho spento l’interruttore e mi sono rimesso a letto prima che la stanza fosse di nuovo buia…è difficile essere umili, quando si è grandi come lo sono io  

22. L’amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell’amicizia, non hai davvero imparato niente.

23. Vola come una farfalla e pungi come un’ape. Le mani non possono colpire ciò che gli occhi non riescono a vedere. 

24. Sono il più grande. Non solo li metto K.O, ma scelgo anche in che round farlo. 

25. L’islam non è odio: Dio non sta con gli assassini. 

26. Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio? 

27. Io sono il più grande, l’ho detto prima ancora di sapere che poi lo sarei diventato veramente. 

28. È la mancanza di fede che rende le persone paurose di accettare una sfida 

29. Ciò che mi tiene in movimento sono i miei obiettivi 

30. Sorpassa le persone che si fermano a causa della disperazione. 

31. Nessuno inizia dalla cima. Si deve lavorare per la propria ascesa. Alcune montagne sono più alte rispetto ad altre, alcune strade più ripide di quelle successive. Ci sono difficoltà e battute d’arresto, ma non puoi lasciare che queste ti fermino. Anche sulla strada più ripida, non devi tornare indietro. È necessario continuare a salire. Al fine di raggiungere la cima della montagna, tu deve salire ogni roccia.

32. Perché dovrebbero chiedermi di indossare un’uniforme e andare a 10.000 miglia da casa e lanciare bombe e sparare proiettili sulla gente marrone del Vietnam, mentre i cosiddetti negri a Louisville sono trattati come cani e vengono loro negati i più semplici diritti umani? No, non ho intenzione di fare 10.000 miglia per aiutare l’omicidio e bruciare un’altra povera nazione, semplicemente per continuare il dominio dei bianchi schiavisti sulle persone più scure nel mondo. Questo è il giorno in cui questi mali devono finire. Sono stato avvertito che prendere questa posizione mi costerebbe milioni di dollari. Ma l’ho già detto una volta e lo dirò di nuovo. Il vero nemico della mia gente è qui. Io non disonoro la mia religione, la mia gente e me stesso, diventando uno strumento per asservire coloro che lottano per la propria giustizia, la libertà e l’uguaglianza. Se pensassi che la guerra possa per portare la libertà e l’uguaglianza per 22 milioni persone della mia gente, non dovrebbero convincermi, mi unirei domani. Non ho nulla da perdere se lotto per le mie convinzioni. Quindi, andrò in prigione, e allora? Siamo stati in carcere per 400 anni. 

33– Non conto quanti addominali faccio. Inizio a contare solo quando fa male, perché sono gli unici che davvero contano.

Leggi anche: