Per oltre 40 anni, Jim Rohn ha migliorato la vita di milioni di persone in tutto il mondo. In questo articolo trovi alcune delle sue citazioni più che belle che ti faranno riflettere. 

Jim è stato un imprenditore, conferenziere e scrittore di successo. Tuttavia la sua vita non è sempre stata bella e facile. A 25 anni Jim lavorava duramente e si era sposato da poco. Non era per niente felice della sua vita. Anni prima aveva lasciato l’università e in seguito aveva provato ad avviare una sua attività ma senza successo. La sua esistenza fino ad allora era stata caratterizzata dall’essere sempre senza un becco d’un quattrino e cambiò radicalmente quando conobbe Earl Shoaff in una riunione di venditori. 

Earl prese in simpatia Jim e lo assunse: era proprietario di un’organizzazione commerciale. Jim Rohn lavorò con Earl per 5 anni fino a quando Shoaff morì. In questi cinque anni Shoaff insegnò a Rohn tutto quello che sapeva sulla ricchezza, sulla felicità e la realizzazione personale. Anni dopo Jim applicando tutto quello che aveva imparato divenne un imprenditore di successo.

Jim Rohn fu uno dei primi mentori di Anthony Robbins (il più famoso life coach al mondo). I suoi libri hanno ispirato migliaia di persone. 

"<yoastmark

Jim Rohn Frasi

1. “Ero solito dire, ‘Spero davvero che le cose cambino.’ Poi ho imparato che l’unico modo in cui le cose cambieranno è quando cambio me stesso”


2. “Il libro non letto è quello che non vi potrà aiutare. Non è possibile leggere troppi libri mentre è possibile leggerne troppi pochi”


3. Per avere di più di ciò che si ha, occorre diventare di più di ciò che si è 


4. “Gli esseri umani hanno la straordinaria capacità di trasformare nulla in qualcosa . Possono trasformare le erbacce in giardini e pochi centesimi in fortuna “.


5. “L’educazione formale ti farà vivere; l’auto-formazione ti farà guadagnare enormi ricchezze. “


6. L’uomo della strada dice” Ho dieci anni d’esperienza. Non capisco perché non mi pagano di più”. Quello che non ha capito è che non ha l’esperienza di dieci anni.Ciò che ha è l’esperienza di un anno ripetuta 10 volte. Non ha fatto un solo progresso, non ha aggiunto nessuna innovazione per 9 anni 


 

7. “Non desiderare che le cose siano più facili, desidera che siano migliori. Non desiderare minori problemi, desidera maggiori capacità, non desiderare ciò che non costituisce una sfida, desidera maggiore saggezza”


8. “Il successo non è altro che poche semplici discipline , praticate ogni giorno; mentre il fallimento è semplicemente un errore di giudizio, ripetuto ogni giorno. È il peso cumulativo delle nostre discipline e dei nostri giudizi che ci porta alla fortuna o al fallimento “.


9. “Se vuoi avere il successo, studia il successo. Se vuoi avere la felicità, studia la felicità. Chi acquisisce queste cose non lo fa per caso. Si tratta prima di tutto di studiare e poi di mettere le cose in pratica”


 

10. “Dobbiamo imparare ad applicare tutto ciò che sappiamo in modo da poter attrarre tutto ciò che vogliamo”.


Se vuoi approfondire le strategie che hanno portato Jim Rohn al successo ti consiglio il suo libro:

7 Strategie per la Ricchezza e la Felicità di Jim Rohn

Frasi di jim rohn

Ordinalo sul Giardino dei Libri

 

Jim Rohn Frasi e Citazioni

11. “Non prendere in prestito il piano di vita di qualcun altro. Sviluppa la tua filosofia, poniti i tuoi obiettivi e  questo ti condurrà in luoghi unici. “


12. “Devi assumerti la responsabilità personale. Non puoi cambiare le circostanze, le stagioni o il vento, ma puoi cambiare te stesso. Questo è qualcosa di cui hai bisogno. Hai la responsabilità di leggere, sviluppare nuove competenze e imparare ogni giorno cose nuove  “


13. “Se non si progetta il proprio piano di vita, è probabile che si cadrà nel piano di qualcun altro. Chi non ha obiettivi per sé, lavora per raggiungere gli obiettivi di qualcun’altro. E indovina cosa potrebbero aver programmato per te? Non tanto.”


14. L’uomo responsabile dice: “Salirò questa montagna. Mi hanno detto che è troppo alta, troppo lontana, troppo ripida, troppo rocciosa e troppo difficile. Ma è la mia montagna. Lo scalerò. Mi vedrai presto salutare dalla cima o morto nel tentativo di farlo ‘”


 

15. “Il successo non è tanto quello che abbiamo quanto ciò che siamo.”


16- “Ogni forma di vita sembra sforzarsi al massimo, eccetto gli esseri umani. Quanto sarà alto un albero? Il più alto possibile. Al contrario, agli esseri umani è stata data la possibilità della scelta. Puoi scegliere di essere tutto ciò che desideri oppure no ma è una tua scelta, poi non potrai accusare nessun’altro”


17- Devi cambiare i tuoi sogni o aumentare le tue capacità 


18- La sfida della leadership è di essere forte, ma non scortese; gentile, ma non debole; audace, ma non prepotente; premuroso, ma non pigro; umile, ma non timido; orgoglioso, ma non arrogante; avere senso dell’umorismo, ma senza stupidità


19- “Noi tutti dobbiamo soffrire una di queste due cose: il dolore della disciplina o il dolore del rimpianto.”


20- “Non unirti a un folla facile; non crescerai. Va’ dove le aspettative e le richieste di performance sono elevate. ”


21- La disciplina è il ponte tra obiettivi e realizzazione.”


22- “Se non sei disposto a rischiare l’insolito, dovrai accontentarti dell’ordinario.”


23- “I giorni sono costosi. Quando passa un giorno se ne ha uno in meno da spendere. Quindi assicurati di trascorrere ogni giorno con saggezza. ”


24- „Il fattore chiave che determinerà il tuo futuro finanziario non è l’economia; il fattore chiave è la tua filosofia (il tuo atteggiamento mentale).“


25- „Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.“

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: