Frasi sull’invidia, ecco le più 28 significative. L’invidia è un sentimento che nasce quando una persona cerca di “abbassarti” al suo livello, poiché impegnarsi a cambiare per raggiungere il tuo, gli viene troppo difficile. 

Quando una persona raggiunge dei risultati che anche tu vorresti raggiungere, ammiralo e benedicilo. Le frasi sull’invidia che trovi in questo articolo, sono state pronunciate da persone totalmente diverse tra loro, ma mostrano i limiti dell’invidia. 

Queste frasi sull’invidia fanno riflettere, leggile con attenzione.  

Se vuoi imparare le migliori strategie per cambiare la tua vita e vivere felice, iscriviti alla newsletter 

Iscriviti e impara le strategie per diventare più felice 

[wysija_form id=”2″]

28 Frasi sull’Invidia 

Frasi sull'invidia

28 Frasi sull’invidia

Non puoi diventare qualcosa che disprezzi. Se critichi chi ha raggiunto i risultati che anche tu vuoi raggiungere, non puoi mai diventare come lui. L’ammirazione arricchisce, l’invidia indebolisce

Non sopravvalutare quello che hai ricevuto e non invidiare il prossimo: colui che invidia il prossimo non conseguirà la pace della mente. (Buddha)

L’invidia è la religione dei mediocri. Li consola, risponde alle inquietudini che li divorano e, in ultima istanza, imputridisce le loro anime e consente di giustificare la loro grettezza e la loro avidità fino a credere che siano virtù e che le porte del cielo si spalancheranno solo per gli infelici come loro, che attraversano la vita senza lasciare altra traccia se non i loro sleali tentativi di sminuire gli altri e di escludere, e se possibile distruggere, chi, per il semplice fatto di esistere e di essere ciò che è, mette in risalto la loro povertà di spirito, di mente e di fegato. (Carlos Ruiz Zafon)

La cattiveria e l’invidia dimorano nelle vite delle persone che hanno sempre vissuto all’ombra di chi brilla per sua natura di luce propria. Purtroppo l’unico modo che hanno per appagare i loro fallimenti è calunniare chi invidiano. (Mary Rosa Amico)

L’invidia è il sentimento di chi dice tra se’ e se’ :“voglio essere ciò che tu sei e avere ciò che tu hai” senza rendersi conto che ognuno è speciale per ciò che ha e per ciò che è nella misura in cui è capace d’amare. Stephen Littleword,

L’invidia è cieca, né altro sa fare che sminuire il valore altrui, corrompendo gli onori ed i meriti che uno si merita.

L’invidia soffre per la buona fortuna del prossimo, e non potendo godere, per insufficienza propria, dei propri successi, gode malignamente degli insuccessi altrui.

Non invidiate, applaudite e poi fate di meglio

Frasi sull’Invidia 

Il morso dell’invidia è quello spasmo doloroso che ci afferra nostro malgrado alla vista di qualcuno che possiede quello che non possediamo e che desideriamo. È il prodotto della vertigine della mancanza.(F . Alberoni)

L’invidia è ignoranza. ( Ralph Waldo Emerson)

L’invidioso è destinato a non godere mai (S. Ceccato)

Chiunque abbia qualcosa di speciale e raro verrà sempre invidiato da qualcuno. Purtroppo è la natura delle cose

“Guardando bene, si scopre che nel disprezzo c’è un po’ di invidia segreta. Considerate bene ciò che disprezzate e vi accorgerete che è sempre una felicità che non avete, una libertà che non vi concedete, un coraggio, un’abilità, una forza, dei vantaggi che vi mancano, e della cui mancanza vi consolate col disprezzo.”  (Paul Valery)

Non farti distrarre dalle critiche. Ricorda che il solo assaggio del successo che hanno molte persone è quando ne mordono un pezzo da te. (Zig Ziglar)

Il silenzio dell’invidioso fa molto rumore.” ( Khalil Gibran) 

Non si deve invidiare nessuno; i buoni non meritano invidia; per quanto riguarda i cattivi, più hanno fortuna e più si rovinano.” (Epicuro)

“L’invidioso mi loda senza saperlo.” ( Khalil Gibran) 

“Se invidi le persone di successo, crei un campo di attrazione di forze negative che ti respinge dal fare le cose che ti servono per avere successo. Se ammiri le persone di successo, crei un campodi attrazione di forze positive che ti attira a diventare sempre più il tipo di persona che vorresti essere.” (Brian Tracy)


segui la pagina facebook di Dritto alla Meta e così avrai sempre frasi belle su cui riflettere


Frasi sull’Invidia 

“Ti dirò un segreto, una cosa che non insegnano. Gli Dei ci invidiano, ci invidiano perché siamo mortali, perché ogni momento può essere l’ultimo per noi, ogni cosa è più bella per i condannati a morte… E tu non sarai mai più bella di quanto sei ora, questo momento non tornerà…” (Film Achille)

“Tieni gli occhi e le orecchie ben aperti – e la bocca chiusa, se vuoi acquisire l’abitudine di decidere rapidamente. Quelli che parlano troppo fanno ben poco altro. Se parli più di quanto ascolti, non solo privi te stesso di molte opportunità di accumulare conoscenze utili, ma rivelerai i tuoi progetti e le tue finalità a gente che proverà gusto a sconfiggerti, perché ti invidia.” (Napoleon Hill)

“In una società di consumo ci sono inevitabilmente due tipi di schiavi: i prigionieri delle dipendenze e i prigionieri dell’invidia.” (Ivan Illich) 

L’invidia è un sentimento che divora chi lo nutre. (Alessandro Morandotti) 

L’invidia è il segno sicuro del difetto, dunque se è rivolta ai meriti altrui è il segno del difetto di meriti propri. (Arthur Schopenhauer)

L’invidia non è altro che un odio per la superiorità altrui. (Paolo Mantegazza)

Tre sono le cose che dovremmo sempre evitare: l’odio, l’invidia ed il disprezzo. (Publilio Sirio)

Nella vita meno si e’ invidiosi più si ha successo (Luciano Cannito)

L’invidia è quel sentimento che nasce nell’istante in cui ci si assume la consapevolezza di essere dei falliti. (Oscar Wilde)

La vostra invidia è la mia forza 

Leggi anche: 

E a te, quale di queste frasi sull’invidia ti piace di più?