Ecco una lista di 31 aforismi e frasi sulla felicità da leggere e sulla quale riflettere. In questo articolo inoltre trovi una lista di articoli e di risorse utile se vuoi aumentare la tua felicità.

31 Frasi sulla Felicità

1- Se vuoi essere felice per un giorno dai una festa;
per due settimane, fai un viaggio;
un anno, eredita una fortuna;
per tutta la vita, trova uno scopo per cui vivere.

2- Il nostro mondo è organizzato sulla ricerca d’una finta felicità, fondata sui canoni classici dell’essere felice: il calciatore, la velina, il denaro, la bellezza fisica, la salute, l’intelligenza intesa come nozionismo…La ricerca di questo tipo di felicità è un miraggio, è irraggiungibile per definizione. Vi spiego perché: se il mio essere felice dipende da uno status sociale, da qualcosa che ho o da qualcuno che mi ama, nel momento in cui li perdo smetto di essere felice. La mia vita diviene allora una ricerca continua di gratificazioni esteriori, la ricerca di situazioni che non mi facciano mai percepire il mio vuoto interiore( Salvatore Brizzi) felicità come raggiungerla

3-“La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha” (Oscar Wilde)

4-La felicità è reale solo se condivisa (film into the wild)

5-La maggior parte della sofferenza umana è inutile. Ce la infliggiamo da soli fino a quando, a nostra insaputa, si lascia che la mente prenda il controllo della nostra vita. Ogni volta che accetti profondamente questo momento così com’è – nella forma in cui è – sei sereno, sei in pace. La felicità e l’infelicità non vanno così in profondità. Sono onde sulla superficie del tuo essere. La pace profonda che hai dentro ti rimane immutata qualunque siano le condizioni esterne.
Eckhart Tolle

6-Il modo migliore di essere felici è quello di procurare felicità nella vita degli altri. (Robert Baden-Powell)

7-I vecchi saggi raccontano che il corpo umano si tiene in equilibrio con la felicità e ogni volta che questa viene a mancare insorgono i disturbi, le malattie: la felicità è l’equilibrio dell’universo. (Romano Battaglia)

8- La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi. (S.Littleword)

9-La felicità non è un risultato: è una conseguenza. Se ti dico che amando sarai felice, la felicità sarà una conseguenza, non un risultato. Se pensi che devi amare, poiché vuoi essere felice, non ne verrà fuori nulla. (Osho Rajneesh)

10-Abbiamo trasformato la felicità in una delle tante cose che dobbiamo possedere. Così la rincorriamo, confondendola con la ricchezza e il prestigio, senza renderci conto che chi ha già conquistato entrambe non è detto che sia felice. (Sergio Bambarén)

11-Non permettere che qualcuno venga a voi e se ne vada senza essere felice. (Madre Teresa di Calcutta)

frasi sulla felicità

prendi la pillola “sorrisi” per essere più felice

12-Dimentica per un momento la felicità, non è possibile conquistarla in modo diretto. Pensa piuttosto a cosa ti piace, a che cosa ti diverte di più quando la fai: falla e lasciati assorbire; allora la felicità sorgerà in te spontaneamente. Se ti piace nuotare, nuota e gioisci; se ti piace spaccare la legna, spaccala e gioisci. Fà qualsiasi cosa ti piace fare e lasciati assorbire. Mentre sarai assorto in quel fare, improvvisamente sentirai accadere in te quell’atmosfera, la calda e soleggiata atmosfera della felicità. D’un tratto ti sentirai avvolgere dalla felicità.
(Osho Rajeneesh)

13-Ma se una persona o un evento possono renderti felice o infelice, allora tu non sei un uomo libero, sei un servo; sei condannato a vivere sperando che nessuno ti faccia mai niente di male.
Salvatore Brizzi  

14-Il tempo per essere felici è ora.
Il luogo per essere felici è qui.
Il modo per essere felici
è quello di rendere gli altri felici.
(Robert Green Ingresoll)

15-La felicità della tua esistenza deriva dalla qualità dei tuoi pensieri: di conseguenza, sii consapevole dei pensieri che circolano nella tua mente (Marco Aurelio)dritto alla meta

16- Il successo non è la chiave della felicità.
La felicità è la chiave del successo.
Se ami quello che stai facendo, avrai successo.
(Herman Cain)

17- “Non e’ facile trovare la felicità dentro di noi ed e’ impossibile trovarla in qualsiasi altro posto
Agnes Repplier

18- E’ così meraviglioso guardare un animale, perché un animale non ha opinioni di se stesso. Lui è! Questa è la ragione per cui il cane è così felice e il gatto fa le fusa. Quando coccoli un cane o ascolti un gatto che fa le fusa, la mente può fermarsi per un istante e uno spazio di calma sorge dentro di te, un passaggio per entrare nell’Essere.
Eckhart Tolle  


Leggi le 4 Strategie delle Persone Veramente Felici

 

[wysija_form id=”2″]


Aforismi sulla Felicità

19-Non è che quando avrai successo sarai felice. E’ quando sarai felice che avrai successo

20-La vera felicità consiste nel godersi il presente, senza aspettative ansiose sul futuro.
Lucio Anneo Seneca

21-Migliaia di candele possono essere accese tramite una singola candela, e la vita di questa non sarà diminuita. La felicità non diminuisce mai quando viene condivisa.
Buddha

22-Sei nato per essere felice, non distrarti

23-Non c’è strada che porti alla felicità: la felicità è la strada. (Buddha)

frasi sulla felicità

24-La felicità è una scelta

25-“Quando siete felici guardate nella profondità del vostro cuore
e scoprirete che ciò che ora vi sta dando gioia è soltanto
ciò che prima vi ha dato dispiacere.
Quando siete addolorati guardate nuovamente nel vostro cuore
e vedrete che in verità voi state piangendo
per ciò che prima era la vostra delizia”
Kahlil Gibran

26-“Sii felice! Non devi aspettare un solo istante. E’ un salto, un salto di qualità: non devi procedere un passo dopo l’altro, non è un’evoluzione graduale, è un balzo improvviso. Può accedere in questo stesso istante!”
Osho

27-“La mattina quando vi alzate, fate un sorriso al vostro cuore, al vostro stomaco, a i vostri polmoni, al vostro fegato. Dopo tutto, molto dipende da loro e poi fatevi una bella risata questo vi renderà più felici”.
( T. Terzani)

28-“Tutti gli esseri umani vogliono essere felici; peraltro, per poter raggiungere una tale condizione, bisogna cominciare col capire che cosa si intende per felicità”.
(Jean-Jacques Rousseau)

29-Quando tu smetterai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena”.
(Paramahansa Yogananda)

30-“Le persone non sono i loro pensieri, credono di esserlo. Questo gli porta ogni sorta di infelicità. Se vuoi essere felice elimina la spazzatura dalla tua vita. La spazzatura è tutto quello che ti distrae da quello che conta davvero: essere totalmente presente in questo momento, qui, ora ”
(Dal film Peaceful Warrior)

31- La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia
(Gandhi)

Se hai letto le frasi sulla felicità, dai un’occhiata a queste risorse:

Guarda questi video per approfondire: 

Come essere felici: Strategie ed esercizi 

Come Gestire l’emozioni Negative

30 Strategie per Cambiare Vita

segui i post di Dritto alla Meta anche su facebook

Se hai un account twitter, leggi questi tweet

Frasi sulla felicità

Ora tocca a te, quali di questi aforismi ti è piaciuto di più? Conosci altre frasi sulla felicità che non appaiono in questo articolo?