Vuoi conoscere 3 convinzioni che porteranno molta più gioia e felicità nella tua vita?
Devi sapere che tutte le persone estremamente felici hanno sviluppato questi tre modi di pensare…ma la verità è che ti basta svilupparne anche uno soltanto per vedere dei risultati straordinari.
Se vuoi provare molta più gioia leggi con attenzione
Gioia Di Vivere
1- Io sono il Responsabile della mia Felicità
Le persone tristi sono quelle che ricercano la felicità nel mondo esterno: nel raggiungimento di un obiettivo, nella conquista di una persona, nel possedere degli oggetti o nel raggiungere uno status quo. Questo genere di felicità è illusoria e passeggera. Infatti cosa accade quando poi la relazione che doveva portarmi la felicità, finisce? Cosa accade quando dopo tanto impegno per possedere un oggetto, ti viene rubato?
Semplice,si smette di essere felici. Le persone estremamente gioiose cercano la felicità in un cambiamento interiore. Lavorano su se stesse, disimparano le strategie che le portano a soffrire, crescono come persone e come conseguenza sono più felici. Fino a quando dai la responsabilità della tua gioia al tuo partner, alle situazioni esterne, al governo o alla tua situazione economica…non potrai mai essere estremamente felice e gioioso.
“Io sono il responsabile della mia gioia e della mia felicità” questa è la convinzione delle persone felicità
2- Gioia di vivere
cerca sempre un motivo per provarla
Le persone felici cercano sempre dei motivi per esserlo ancora di più. Si svegliano la mattina e ringraziano. Hanno fatto della gratitudine un abitudine giornaliera. Non ringraziano perché le cose gli vanno bene ma lo fanno perché hanno scelto di vivere una vita in cui si riconoscono, vogliono portare gioia e amore nel mondo. Se una persona felice, ringrazia e benedice nel frattempo una persona triste si lamenta e critica. La società in cui viviamo ci spinge a ricercare tutto ciò che di “Brutto” c’è intorno a noi. E’ una trappola, non cascarci. Il mondo è bello e succede solo quello che deve succedere. Lamentarsi ci impregna di energia negativa e poi percepiamo il mondo un pò più brutto rispetto a prima. Più ci lamentiamo e più il mondo ci apparirà sbagliato. Le persone felici hanno fatto dell’ammirazione, della gratitudine e della benedizione…il loro sport preferito. Ricerca continuamente motivi per essere nella gioia.
” Non è che ti lamenti perché è successo qualcosa di brutto. Ma ti accade qualcosa di brutto perché vivi di lamentele” (Il libro di Draco Daatson)
Ecco un esercizio molto potente che ti permetterà di diventare più felice e di provare molta più gioia.
Esercizio:” Fai una lista di 101 cose/persone/ eventi per cui sei grato e per ogni voce aggiungi tre motivi per la tua gratitudine”
Ad esempio puoi scrivere: grazie, grazie,grazie per la mia famiglia perché mi sostiene, perché ci vogliamo bene, perché cresciamo insieme….
Quando avrai finito questo esercizio avrai allenato la tua mente a ricercare motivi per essere felice. E la tua vita cambierà di molto.
Non tutti sanno che:
Tutte le impressioni che riceviamo da i 5 sensi (suoni, immagini ecc..)sono energia che determinano la qualità della nostra vita. Osserva le opere d’arte, ascolta musica classica, immergiti nel cercare i più piccoli dettagli di una scultura, ammira i dipinti...ogni secondo di estasi davanti alle opere artistiche sono un momento di enorme evoluzione che sottrai all’evolvere tramite la sofferenza. Osservare un dipinto, ammirare un tramonto, apprezzare un fiore sono momenti in cui riempiamo i sensi di Bellezza. Questo ci permetterà di vedere e percepire il mondo in maniera più Bella rispetto a prima. Poter percepire sempre più Bellezza nel mondo dimostra che il mondo non è brutto ma che siamo noi che non abbiamo “occhi per vedere” la perfezione che ci circonda. Proprio per questo sul sito trovi una nuova pagina: “Pillole di Bellezza” in cui ci sono varie opere artistiche da ammirare ogni volta che vuoi.
Scopri Gratuitamente i 4 Segreti per trovare la Gioia di Vivere
[wysija_form id=”2″]
3-Gioia di vivere
Tutto ciò che mi accade posso utilizzarlo per crescere
In Alchimia si afferma che tutto ciò che ci accade ci permette di conoscerci meglio e che gli eventi esterni denunciano le debolezze che crediamo di non avere.
Se sei una persona con molta rabbia repressa allora sicuramente vivrai delle situazioni in cui questa rabbia “esce fuori”. Magari qualcuno ti accuserà o ti insulterà e se ti dimentichi che esiste un legame tra ciò che proviamo e ciò che ci accade allora perderai una buona occasione per migliorare.
Se sei una persona che non si ama allora incontrerai persone che non ti rispetteranno. Succede perché la vita vuole mostrarti su cosa devi lavorare per fare un passo nella scala dell’evoluzione.
Ecco perché spesso è inutile cambiare associazione, partner o città. Se il problema è dentro di noi, non esiste posto dove possiamo scappare. Accade infatti che cambiamo partner perché quello attuale ci fà ingelosire…e dopo poco tempo, anche con il nuovo partner accade la stessa cosa.
Le persone che provano molta gioia sono quelle che utilizzano ciò che gli accade per conoscersi meglio e migliorarsi.
Sei nato per vivere nella gioia ed essere felice, non distrarti. La gioia di vivere è un tuo diritto di nascita.
Danilo Maruca
Gioia di Vivere:
Ecco Cosa Imparerai in questo straordinario ebook
- Perché soffriamo e come prendere distacco dalla sofferenza;
- Qual’è la strategia più diffusa per rimanere nella sofferenza e come evitarla;
- Strategie non convenzionali su come migliorare enormemente la tua vita;
- Cosa fare per smetterla di vivere giornate da dimenticare;
- Come essere straordinariamente più Felice;
- Esercizi pratici per evolvere nella Gioia e stare bene con te stesso;
- Il segreto più Nascosto che la società non vuole rivelarti;
Hai scoperto delle strategie per ritrovare la gioia di vivere: quale inizierai ad applicare?