Suggerimenti pratici per capire come essere felici nella vita

Nella nostra cultura esiste un vero e proprio culto della tristezza. Scuola, mass-media e società non ci insegnano come essere felici nella vita e quindi rischiamo di vivere una vita in cui non ci riconosciamo.

Se vuoi smettere di vivere giornate tristi e da dimentica, se vuoi imparare a gestire le emozioni negative ed essere estremamente più felice…

Come Essere Felici Nella Vita

Articoli:

Se vuoi davvero essere felice allora leggi subito


4 Strategie per Essere Veramente Felici

felicità come raggiungerla

se ti stai chiedendo come raggiungere la felicità, la risposta è in queste 4 strategie

[wysija_form id=”2″]


Come Essere Felici Nella Vita

Perché vivere giornate immerse nella tristezza quando si può essere felici? Perché vivere giorni uguali e da dimenticare? La società ci vuole schiavi del sistema produci-consuma-crepa infatti tra mass-media, scuola, e religioni nessuno ci insegna a vivere con Gioia.

Se intendi imparare come essere felici nella vita, allora leggi “La Felicità è una Scelta” dove trovi le migliori strategie ed esercizi per diventare enormemente più felici

come essere felici nella vita

Ognuno di noi merita di essere Felice ma la società e l’ambiente in cui viviamo ci hanno convinti che vivere una vita immersi nelle emozioni negative sia una cosa normale. Abbiamo sempre mille motivi per essere frustrati e mai uno per essere gioiosi. Abbiamo sviluppato le migliori strategie per essere infelici e le peggiori strategie per essere felici.

Esistono due “vie” per vivere la vita, una attraverso la sofferenza e l’altra attraverso la gioia

Nella nostra società essere tristi è normale. Se sei felice ti chiedono il motivo.

Quanto è limitante vivere una vita in cui sei immerso nelle emozioni negative e l’unica volta in cui ridi è quando ti raccontano una barzelletta?

Vivere una vita in cui non si provano momenti di felicità equivale a non vivere. Essere costantemente tristi o frustrati non è una cosa normale. Sono sintomi che ci indicano che abbiamo dato una “direzione sbagliata” alla nostra vita. Se ti guardi attorno vedrai una società di lamentosi, vittimisti, gente triste che si ammala in continuazione.

Credi davvero che sei arrivato su questo pianeta solo per vivere come in una gabbia?

Pensi seriamente che svolgere un lavoro che non ti piace per tutta la vita sia una buona scelta?

Andare a scuola e poi scegliere un lavoro solo per poter pagare le bollette. Sposarsi con la prima che capita anche se non la ami. Ridere una volta all’anno. Lamentarsi tutto il giorno. Vivere immersi nelle emozioni negative. Questo non è vivere ma sopravvivere!!!

Ecco perché imparare come essere felici nella vita diventa fondamentale.

Tutto quello che ti serve per essere felice lo trovi in questo ebook:” La Felicità”

Come Essere Felici nella Vita

Puoi essere felice solo ora. La mente umana ha la particolarità di focalizzarsi continuamente o sui ricordi del passato o sulle anticipazione del futuro. Non pensa mai al momento presente. Se la tua mente penserà continuamente al passato diventerai presto triste. Se pensa continuamente al futuro diventerai ansioso e pieno di paure. Devi imparare a focalizzare la tua attenzione sul momento presente.

come essere felici nella vita

La mente delle persone tristi è piena di pensieri legati ad ansie e paure. Ma la paura è un anticipazione mentale di un evento, se impari a vivere nel presente la vincerai senza combattere. La mente umana continuamente proietta pensieri e se non impari a disciplinarla rischierai di non essere felice.

L’anticipazione mentale di un evento che probabilmente ti renderà felice, non è vera felicità. Devi imparare a portare la tua mente a vivere sempre di più il momento presente in modo tale che si libererà di ansie, paure e preoccupazioni.

Nel mio ebook:” La Felicità è una Scelta” ho scritto un programma di un anno di esercizi da utilizzare per imparare a vivere nel “qui ed ora”.

Esercizio:  Quando fai la doccia, focalizzati solo sulle sensazioni che ti da questa attività. Non pensare a nient’altro. Concentrati sulla sensazione dell’acqua che scivola sulla tua pelle, su tutte le sensazioni che provi e contemporaneamente anche sul tuo respiro. Non devi essere “presente” solo alle sensazioni e ai gesti che compi ma anche a tutte le emozioni che provi.

Come essere felici nella vita

Ora tocca te, quali strategie utilizzi per essere felice nella vita?