Come riprogrammare il subconscio? Te lo spiego in questo articolo.

Ho realizzato un video dove ho doppiato Bob Proctor (scrittore, imprenditore e uno degli autori di “The Secret”) mentre spiega una tecnica che serve per riprogrammare l’inconscio ed utilizzare così la meccanicità a “proprio favore”. 

Nel video si sofferma su come una persona può cambiare le azioni che fa e influenzare il suo inconscio, tramite una strategia a portata di tutti. 

Devi sapere che nonostante Bob Proctor sia uno dei più grandi esperti di crescita personale (ha creato un’azienda che influenza la vita di milioni di persone) non esistono video in italiano di lui. Quindi questo video è inedito. 

Eccolo qui:

https://www.youtube.com/watch?v=dZUaZUnbm9E

Se preferisci la lettura, qui trovi la trascrizione del video.

Programmare il Subconscio 

Alla base di tutto ciò che viviamo ci sono i paradigmi inconsci, e manifestano all’esterno tutto ciò che abbiamo immagazzinato nel nostro inconscio. I paradigmi possono causarci enormi problemi e sono la causa dei nostri risultati. 

Tutto ciò che raggiungi viene determinato dai paradigmi che hai. La maggior parte delle persone passa tutta la vita senza sapere come cambiare i paradigmi inconsci. 

L’errore che non devi commettere se vuoi cambiare la tua vita consiste nell’impegnarti per cambiare all’esterno ma questo non cambierà i risultati che ottieni, per cambiarli devi cambiare te stesso. 

Per cambiare te stesso devi riprogrammare il subconscio. Devi modificare i tuoi paradigmi. 

Un paradigma non è altro che una convinzione che domina le tue azioni e domina le tue abitudini. Poiché i risultati che ottieni sono il frutto delle tue azioni, capisci quanto è importante riprogrammare il subconscio?. 

Non guardare fuori di te: non dire che è colpa dell’economia, della crisi, del tuo capo, dei tuoi amici, del tuo partner…devi cambiare te stesso in profondità e allora manifesterai una realtà diversa. 

Io utilizzo questa strategia per cambiare i miei paradigmi limitanti e funziona così: 

  • individua il risultato che vuoi cambiare;
  • scrivi tutto ciò che c’è di negativo nel comportarti in questo modo; 
  • chiediti ” qual’è la cosa esattamente opposta a questa? Quale risultato desidero raggiungere?”
  • Scrivi (usando il tempo presente) un’affermazione che inizia così ” sono così felice e grato ora che…” e aggiungi il risultato che desideri. 
  • Scrivi l’affermazione con il risultato che desideri 100 volte al giorno per un mese

Esempio

Ipotizziamo che quando suona la sveglia resti molto tempo ancora nel letto e che tu desideri cambiare questa abitudine. Scrivi :”Sono così felice e grato ora che appena mi sveglio, mi alzo”

Scrivi questa frase 100 volte al giorno per 30 giorni. La ripetizione è fondamentale per riprogrammare il subconscio 


Se desideri eliminare per sempre le tue convinzioni inconsce limitanti riguardo al denaro che ti impediscono di guadagnare di più, di avere una vita più ricca e vorresti abbandonare rapidamente il modo di pensare che ti crea povertà allora ti segnalo il corso del Dottor. Fantechi. Al suo interno c’è una traccia audio di 31 minuti di induzioni ipnotiche e suggestioni che riprogrammano il subconscio e ti portano a pensare nello stesso modo in cui lo fanno i ricchi e ti permetterà di cambiare la tua vita economica. Qui trovi tutte le informazioni:  “Programmazione Mentale per Attrarre Ricchezza

programmazione mentale ipnotica

come riprogrammare il subconscio

 


Come Riprogrammare il Subconscio – Bob Proctor 

Lo so cosa stai pensando:” perché mai dovrebbe funzionare?” “questo metodo è collaudato?” “mi sembra una cosa sciocca, non funzionerà”…io ti dico che funziona ma non credermi sulla parola, sperimenta e giudica dai risultati! 

Qualsiasi sia la cosa per cui vuoi riprogrammarti una sempre questa frase:” Sono così felice e grato ora che…” 

Attraverso la ripetizione (lo scrivere la frase 100 volte al giorno per un mese) stai inserendo dentro di te questo nuovo comportamento e la vecchia abitudine morirà per mancanza di “nutrimento”. Le abitudini negative possono essere sconfitte solo se smettiamo di nutrirle. 

come riprogrammare il subconscio

come riprogrammare il subconscio

Le persone non capiscono che è il loro inconscio che crea tutta la loro realtà quindi è fondamentale riprogrammare il subconscio. 

Quando scrivi le frasi che servono per riprogrammarti ti consiglio di usare anche il potere della visualizzazione.

Immagina te stesso mentre raggiungi quel risultato, visualizzati ad esempio mentre appena ti svegli, ti alzi. Condizionati attraverso l’immaginazione, creando scene di te dove appena suona la sveglia ti alzi e sei scattante e pieno di energia. 

Poi durante il giorno pensa e parla solo di ciò che desideri e non dare attenzione a ciò che non vuoi. 

Se questo metodo lo applichi all’abitudine di svegliarti subito e funzionerà allora puoi credermi sul fatto che funziona per tutto. 

Puoi utilizzarla per aumentare le vendite, migliorare il rapporto col tuo partner, attrarre più successo ecc… 

La strategia infallibile consiste nel decidere cosa vuoi e scriverlo sotto forma di frase (nel modo che abbiamo visto prima) 100 volte al giorno per 30 giorni. 

La cosa fondamentale poi sarà agire e fare tutto ciò che è necessario per raggiungere il tuo obiettivo. 

Ricordati che la ripetizione di un’idea la fissa nell’inconscio. Un’idea espressa solamente non ha molto potere ma se l’unisci a delle emozioni intense, ti influenzerà profondamente e riprogrammerà il tuo subconscio

La ripetizione è il primo metodo per imparare qualsiasi cosa. 

Ripeti più spesso che puoi, la frase che vuoi utilizzare per riprogrammarti. Se ci pensi quando siamo piccoli impariamo tutto per ripetizione. 

La lingua che parliamo, il saper camminare, il riuscire a saltare ecc… sono tutte attività che inizialmente non sapevamo fare ma grazie al potere della ripetizione abbiamo imparato a svolgerle. 

Ci sono pochi modi per poter sovrascrivere delle informazioni nel subconscio e una di questi è la ripetizione. 

Attraverso il ripetere una frase migliaia di volte al giorno o lo scrivere un concetto per centinaia di volte si ha un’influenza sull’inconscio. La ripetizione è la madre di ogni abilità. 

Se desideri essere aiutato nel riprogrammare il subconscio grazie a delle induzioni ipnotiche che riprogrammano la tua visione di ricchezza e ti permettono di diventare più ricco…ti segnalo che esiste un videocorso che ti permette di sintonizzarti alla “frequenza dell’abbondanza” e ti insegnerà rapidamente il modo di pensare dei ricchi come se ti fosse stato insegnato da bambino. Lo trovi qui:Programmazione Mentale ipnotica per attrarre ricchezza e prosperità

Leggi anche gli articoli simili e consigliati: