Hai interrotto gli studi universitari per motivi personali o per via del lavoro e ora desideri completare il tuo percorso?

Vorresti laurearti per poter fare carriera e guadagnare di più?

Hai interrotto gli studi universitari anni fa e ora vuoi riprenderli?

Quando una persona sta seguendo un percorso universitario e per diverse ragioni è costretto ad interromperlo, crede che riprendere sia difficile. La verità è che non è così, è molto più semplice di quanto possa sembrare.

Certo se desideri riprendere a studiare da solo dopo aver interrotto gli studi, sarà complicato ma se decidi di farti aiutare allora la situazione cambia totalmente.

Come posso farmi aiutare in modo efficace per raggiungere la laurea più velocemente?

<<Ad ognuno il proprio mestiere>> recita il detto ed è assolutamente vero. Se tu volessi sostituire Valentino Rossi nel guidare la sua moto, mentre sfreccia a tutta velocità rischieresti di farti seriamente male.

Questo è quello che succede a tutti quelli che si improvvisano e che non si affidano a dei professionisti:

  • soffrono per la situazione che stanno vivendo;
  • perdono tempo e denaro;
  • iniziano a dubitare di se stesse;

La soluzione è semplicissima. Basta affidarsi a chi aiuta le persone che hanno interrotto gli studi universitari e che questa sia la loro professione. Poi naturalmente la qualità del servizio che offrono deve essere eccellente e devono realmente facilitare di tanto le difficoltà che lo studente deve affrontare.

Ecco perché ti consiglio di farti aiutare da dei professionisti e quindi di affidarti a Cepu.

Come Riprendere gli Studi Universitari in Modo Efficace

come riprendere gli studi universitari dopo anni

come riprendere gli studi universitari grazie a Cepu

Cepu vanta un’esperienza di oltre 30 anni nella preparazione di esami universitari e nessuno meglio di loro possono affiancarti per portarti al successo.

Grazie ad un tutor personale potrai:

  • creare un metodo di studio efficace e personalizzato;
  • imparare le più potenti strategie di apprendimento rapido;
  • imparare nel dettaglio le materie che ti servono per superare gli esami;
  • superare l’ansia e l’emozioni negative che possono bloccarti durante l’esame;
  • diventare più sicuro di te stesso e delle tue capacità;
  • diventare un esempio per gli altri studenti universitari;

Tutto questo con lo scopo di farti laureare velocemente per poterti inserire nel mondo del lavoro.

Cepu si avvale di tutor esperti, di metodi di studio collaudati, di percorsi personalizzati alle tue esigenze, di un referente che ti aiuterà a progettare il tuo percorso, di tutor esperti nelle loro materie e bravissimi nel comunicare e insegnare la loro conoscenza.

Perché mi conviene affidarmi a Cepu, piuttosto che riprendere a studiare da solo?

Ti faccio un esempio: Mario ha iniziato anni fa l’università iscrivendosi alla facoltà di Ingegneria. Dopo diversi anni, a Mario per laurearsi restano pochi esami. Tuttavia non può preparali perché per diversi motivi è costretto ad andare a lavorare. Inizialmente prova a studiare e lavorare contemporaneamente ma poi si rende conto che fa troppa fatica. Così decide di continuare a lavorare e di abbandonare il sogno di laurearsi. Dopo qualche anno Mario si rende conto che laureandosi potrebbe fare carriera e raggiungere uno status quo e uno stipendio molto più elevato…ma gli serve la laurea.

Così inizia a studiare da solo e nei periodi in cui la motivazione cala, fa molta difficoltà sia nello studio che sul lavoro. Mario se continua così potrebbe non laurearsi mai e non fare nessun progresso di carriera.

Ora ipotizziamo che Mario ha un gemello, di nome Alessio e che ha vissuto la sua stessa storia. Tuttavia Alessio, decide di riprendere a studiare da dove aveva interrotto ma facendosi aiutare da Cepu.

Grazie al sostegno di Cepu, alla formazione dei suoi tutor e al metodo di studio personalizzato, Alessio con il suo impegno nota subito la differenza e raggiunge ottimi risultati. In poco tempo si laurea e questo gli permette di fare carriera, di guadagnare di più, di ricevere molte più soddisfazioni e di migliorare la qualità della sua vita.

La differenza tra questi due risultati: il non laurearsi e il laurearsi velocemente dipende non solo dal tuo impegno ma da una semplice decisione.

La decisione che devi prendere è solo questa: “vuoi laurearti nel modo più efficace e veloce possibile oppure desideri rischiare di non laurearti affatto?”

Se ti è piaciuto questo articolo su come riprendere gli studi universitari ti possono interessare anche questi: