Felicità come Raggiungerla?

Si parla molto di come trovare la felicità ed io anche se non ho la bacchetta magica in questo articolo ho raccolto strategie, idee ed esercizi per aiutarti ad essere estremamente più felice.

In questo articolo impari:

  • L’errore più comune che si commette quando si ricerca la felicità
  • Un esercizio da applicare subito per essere estremamente più felice

In generale le persone tristi passano il tempo a lamentarsi, a criticare, giudicare e condannare. Le persone felici sono quelle che hanno fatto della gratitudine un abitudine quotidiana. Naturalmente la società ci vuole tristi e lamentosi perché così siamo dei perfetti schiavi sempre pronti a lamentarci e mai a darci da fare per cambiare le cose. Leggi con attenzione questo esercizio tratto dal mio ebook:”La Felicità è una Scelta” (nel ebook troverai tantissimi altri esercizi) e applicalo subito per vedere dei risultati.

Felicità Come Trovarla?

La maggior parte delle persone commette un grande errore quando si parla di felicità. Le persone tristi sono quelle che ricercano la felicità nel mondo esterno: nel raggiungimento di un obiettivo, nella conquista di una persona, nel possedere degli oggetti o nel raggiungere uno status quo. Questo genere di felicità è illusoria e passeggera. Infatti cosa accade quando poi la relazione che doveva portarmi la felicità, finisce? Cosa accade quando dopo tanto impegno per possedere un oggetto, ti viene rubato? Semplice,si  smette di essere felici.

L’errore più comune che si commette quando si vuole essere più felici e che si cerca la felicità nel mondo esterno felicità come raggiungerla

Le persone estremamente gioiose cercano la felicità in un cambiamento interiore. Lavorano su se stesse, disimparano le strategie che le portano a soffrire, crescono come persone e come conseguenza sono più felici. Fino a quando dai la responsabilità della tua gioia al tuo partner, alle situazioni esterne, al governo o alla tua situazione economica…non potrai mai essere estremamente felice e gioioso.

“Io sono il responsabile della mia gioia e della mia felicità” questa è la convinzione delle persone felici


Felicità Come raggiungerla:

Le 4 Strategie Potenti delle persone felici

Impara Gratuitamente:

  • Le 4 Potenti Strategie per Essere molto più Felice;
  • Il Rituale della Gioia che cambierà la qualità della tua vita per sempre;
  • La trappola della Società che ci vuole tristi e schiavi del sistema produci-consuma-crepa e cosa fare per evitarla;
  • Una Strategia Rivoluzionaria (è la seconda) la trovi a pagina 8;

Leggi subito le 4 Potenti Strategie e migliora la qualità della tua Vita

felicità come raggiungerla

se ti stai chiedendo come raggiungere la felicità, la risposta è in queste 4 strategie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[wysija_form id=”2″]

 


Felicità come Raggiungerla

esercizio:

Ogni volta che pronunciamo o pensiamo parole positive come Amore, Gioia, Gratitudine, Fratellanza, Entusiasmo,Felicità ecc. dovremmo pensarle come note musicali. Ripetendole possiamo creare delle vere e proprie melodie. Siamo abituati a vivere sempre nella tristezza e non nella gioia perciò se vogliamo diventare più felici, dobbiamo iniziare a ripetere più spesso queste parole. Dobbiamo nutrirci di Bellezza, dovremmo stare più tempo a contatto con la natura, cantare e danzare ogni giorno, fare attività che ci piacciono e ci stimolano, sviluppare le nostre passioni, ammirare più albe e tramonti, tutto questo ci farà sentire molto meglio.

 

felicità come trovarla

Ecco un semplice esercizio che ti aiuterà a sentirti meglio e ti renderà più Felice.

Partiamo dal presupposto che la gratitudine è uno stato d’animo che ti fa sentire bene e ti riempie di Gioia. L’ideale è quindi vivere in questo stato per più tempo possibile perché come ho spiegato prima non è che ti succedono cose brutte e tu ti lamenti ma è perché tu ti lamenti che ti succedono cose brutte.

Quindi non è che ti accadono cose belle e tu ringrazi ma è proprio perché vivi in uno stato di gratitudine e di Felicità che ti accadono altre cose belle. Quindi prendi carta e penna e inizia a scrivere 101  cose/persone/eventi per cui sei grato e che ti rendono Felice e  per ogni voce aggiungi qualche motivo della tua gratitudine. Prenditi tutto il tempo che ti serve per finirlo, magari svolgilo in più giorni o settimane ma fallo.

Ad esempio:

Grazie per la mia famiglia perché ci vogliamo sinceramente bene e ci aiutiamo l’uno con l’altro;

Grazie perché ho abbastanza soldi per poter comprare tutti i libri che voglio: mi ispirano, mi piace molto leggere, mi aiutano a vedere le cose da altri punti di vista ecc…;

Grazie degli amici straordinari che ho perché mi sostengono sempre e ci divertiamo un mondo insieme;

Hai una casa? Allora ringrazia, hai sempre del cibo da mangiare? Fai sapere all’Universo che apprezzi questa cosa ringraziando. Possiedi dei vestiti? Ringrazia. Hai un partner straordinario? Dì grazie per questo. Ringrazia perché sei vivo, perché hai un corpo, dì grazie perché hai un computer, ringrazia per tutte le persone che ti hanno aiutato o hanno reso migliore la tua vita. Ringrazia per tutto quello che possiedi. Esprimi gratitudine per una melodia stupenda o per un tramonto. Ringrazia per tutte quelle volte che sei “caduto” ma hai avuto la forza di rialzarti. Lascia la lamentela agli schiavi tu sii un Guerriero della Luce. Fai della Felicità un abitudine ringraziano ogni singolo giorno

La verità è che ognuno di noi ha infiniti motivi per ringraziare eppure la società ci ha convinti che avere un atteggiamento di ingratitudine sia una cosa normale ma non lo è.

Felicità

come trovarla?:

Semplice, Ringraziando.


Leggi anche:

31 Frasi sulla Felicità

Un saluto

Danilo Maruca

(Crea il tuo Destino Felice)

E tu come ti “alleni alla felicità”?