Ti avranno detto che per raggiungere qualunque obiettivo nella vita è fondamentale cambiare l’immagine che hai di te stesso.
Questa affermazione è assolutamente veritiera, ma viene interpretata nel modo sbagliato. E questo è il motivo per cui molte persone, pur studiando crescita personale da anni, ancora non sono riuscite ad ottenere una vita felice e appagante sotto diversi aspetti.
Nell’articolo di oggi voglio spiegarti che cosa significa davvero cambiare l’immagine che hai di te stesso e segnalarti gli errori più comuni che non ti permettono di ottenere ciò che desideri.
Perché è importante modificare l’immagine che hai di te stesso
Forse non sai che sono proprio i tuoi primi anni di vita a definire chi sei: tutto ciò che ascolti, vedi e percepisci con i 5 sensi nell’ambiente intorno a te va a definire la tua immagine inconscia.
Il principale meccanismo di apprendimento per un bambino è la ripetizione: tutto ciò che ci viene detto dalle nostre figure adulte di riferimento (genitori, insegnanti, ecc.), giorno dopo giorno, va a definire i nostri valori, le nostre credenze e i nostri paradigmi.
E qui nascono i primi ostacoli da superare.
La verità è che noi abbiamo appreso tutto ciò che sappiamo sulla ricchezza da persone che non erano ricche; tutto ciò che sappiamo sulla felicità da persone che non erano felici; tutto ciò che sappiamo su come funziona una relazione da persone che non avevano relazioni sane.
È proprio in questo delicato momento della vita che si creano la nostra autostima e la fiducia nelle nostre capacità che, inevitabilmente, andranno a definire il nostro modo di comportarci da adulti.
La buona notizia è che tutti, nessuno escluso, anche a 50 o 60 anni, possono ancora modificare l’immagine inconscia di loro stessi e, grazie a questo, cominciare seriamente a fare azioni massicce ogni giorno per raggiungere i propri obiettivi.
(qui ti racconto come il subconscio ti verrà in aiuto).
Per modificare l’immagine che hai di te stesso, parti da dentro e non da fuori
Per riuscire a cambiare davvero l’immagine che hai di te stesso, devi concentrarti su ciò che credi di essere.
Non focalizzarti su quello che gli altri pensano di te né su quello che sei oggi: concentrati esclusivamente su ciò che credi di essere.
Buongiorno Danilo, io ti ringrazio moltissimo, ti ascolto tutti giorni, se anche i tuoi video gli ho ascolto molte volte, e ti penso sempre, ( nel senso buono della parola) voglio iniziare il corso di crescita personale, però con te,soltanto che adesso ho un po di cose da pagare.
Comunque sei sempre nei miei pensieri, per chiederti aiuto. Grazie mille Danilo.
Bene Mariana, mi fa piacere sapere che i video ti sono stati utili. Per il percorso, magari prima valuta di acquistare l’eBook (se già non l’hai comprato) perchè costa poco ma ha delle strategie efficacissime
Ciao Danilo ti seguo da un bel po’ di tempo e volevo acquistare il tuo video corso ma prima volevo chiederti delle cose che non capisco.
Se puoi contattarmi via Cell.. grazie
Il videocorso quanto viene a costare?
Ti seguo da molto tempo e credo che grazie a te sono cambiato molto ma mi manca ancora qualcosa grazie ti sono grato per tutto ciò che mi hai insegnato
Nella pagina del videocorso trovi tutte le informazioni necessarie
siamo d’accordo danilo
Ciao Danilo piacere di conoscerti.
Stavo iniziando a leggere napoleon hill, quando ho iniziato a guardare i tuoi video che parlavano della stessa materia.
Sono convinto che i pensieri sono cose ma non so come mettere in pratica il tutto. Cercherò di partecipare al corso. Grazie Paolo
Ciao Paolo, Napoleon Hill ti consiglio di leggerlo e rileggerlo.
Nel corso si parla dettagliatamente di come gestire i pensieri a livello pratico
Ciao Danilo, ci siamo sentiti mesi fa e prima di iniziare un percorso con te mi hai suggerito di finire il mio percorso con la psicologa. Oggi mi trovo quasi alla fine. Ti seguo da tanto tempo e sono affascinato dai tuoi video, ricordo che in un paio consigliavi il corso ( Miracol Mind 5) io l’ho appena acquistato. Grazie mille per quello che fai.