Conosci Neville Goddard?

Devi sapere che è stato uno scrittore e pioniere del Nuovo Pensiero.

Ha cambiato la vita a milioni di persone grazie ai suoi insegnamenti. Nonostante abbia proposto molti esercizi, tecniche e strategie diverse, il suo segreto si può riassumere in queste sue affermazioni:

“L’errore principale dell’uomo è la sua convinzione che vi siano delle cause al di fuori del suo proprio stato di coscienza.
Tutto ciò che gli accade, tutto quello che viene da lui fatto, tutto ciò che pro-viene da lui, accade quale risultato del suo stato di coscienza

Ti spiego in maniera semplice cosa vuol dire…

  • È la paura che ti porti dentro che apre la porta al ladro
  • È la gelosia che ti porti dentro che fa sì che qualcuno ci provi con la tua ragazza
  • È la ricchezza che provi dentro che crea il successo economico al tuo esterno


La tua realtà riflette ciò che sei interiormente. Il mondo è uno specchio del tuo stato di coscienza in quanto non ha volontà.

Non esiste un mondo là fuori slegato da ciò che siamo.


Se riesci a modificare anche solo un particolare dentro la tua psiche, il mondo sarà costretto a rispondere prontamente. Il mondo è il tuo servo, non viceversa. Il mondo non è cattivo, è solo la tua docile ombra, ma tu credi abbia vita propria… questo è il grande inganno, ne hai fatto un idolo da temere.

Gli eventi che vivi, le persone che incontri, la quantità di denaro che guadagni e tutto il tuo mondo esterno riflettono ciò che sei interiormente.

  • La malattia non accade a caso, viene creata da un certo stato di coscienza. Se prima non viene creata dentro di sé tramite emozioni e pensieri non può materializzarsi all’esterno
  • La ricchezza non accade a caso, viene creata da un certo stato di coscienza. Se non ti senti ricco, non puoi manifestare ricchezza al tuo esterno.
  • La sfortuna non accade a caso, viene creata da un certo stato di coscienza. Le nostre emozioni negative, nel tempo, si trasformano nelle avversità di cui poi ci lamentiamo.


Ciò che aveva capito e interiorizzato Neville è di estrema importanza. I nostri stati interiori possono farci perdere o vincere nella vita, farci poveri o ricchi, possono ammalarci o guarirci.

Per approfondire clicca qui:Sprigiona il potere del tuo subconscio

Alla tua felicità
Danilo Maruca