Entanglement Quantistico
Negli anni la Fisica Quantistica è stata protagonista di alcuni esperimenti straordinari, alcuni davvero rivoluzionari. Tuttavia però i suoi esperimenti non hanno avuto sempre una diffusione adeguata alle scoperte straordinarie di cui è stata protagonista.
Perché? E’ semplice perché la fisica quantistica mette in discussione tutta la visione dell’uomo sul mondo. Tra i suoi sostenitori figurano anche premi nobel e scienziati fuori dal comune.
Una delle scoperte della fisica quantistica è quella del fenomeno dell’entanglement.
Entanglement Quantistico spiegazione semplice: Esperimento
Nel ‘900 alcuni scienziati che collaboravano con l’esercito U.S.A. svolsero una ricerca per verificare se l’emozioni continuavano a influenzare le cellule viventi, e in particolare il DNA, anche quando le cellule non fanno piu’ parte dell’organismo umano.
Venne preso un campione di DNA dalla bocca del soggetto e il campione venne spostato in altra stanza.Al soggetto preso in esame mostrarono dei video, nel frattempo, nell’altra stanza veniva misurato il tipo di risposta del suo DNA .
Quando le emozioni del soggetto toccavano alti o bassi “picchi” emotivi, le sue cellule e il suo DNA producevano istantaneamente la stessa risposta. Stupiti della scoperta, decisero di fare lo stesso esperimento ma di allontanare il DNA dal sogetto di diversi chilometri. Il risultato era sempre lo stesso.
Nella fisica quantistica questo legame è noto con il nome di Entanglement
Entanglement Quantistico spiegazione semplice:
Definizione
“Se due particelle sono in qualche modo state a contatto tra di loro, eseguire un’azione su una ha immediatamente un effetto sull’altra, indipendentemente dalla distanza.”
Entanglement Quantistico:
Donazioni di organi
Esiste una casistica bella folta di casi in cui l’entanglement spiega cosa sia realmente successo, parlo delle donazioni di organi.
La maggioranza di persone che riceve degli organi da parte di qualcuno poi prende anche le abitudini di questa persona anche se:
- Non si conoscono
- La persona che ha ricevuto l’organo non ha mai avuto quell’abitudine
Persone che hanno cambiato totalmente le loro abitudini solo perché hanno ricevuto degli organi di una persona che aveva consolidato queste abitudini.
Per capire come questo sia possibile dobbiamo rivedere il concetto che abbiamo di “influenza”.
Entanglement quantistico spiegazione semplice: Esoterismo
Nell’esoterismo si afferma che ovunque due persone si incontrano, tra di loro si crea una gerarchia: uno contiene e guida e l’altro viene contenuto e segue. Questa gerarchia la si forma in base al livello di evoluzione delle persone, il più “evoluto” contiene e l’altro è contenuto.
Ma non ce bisogno di guardare a queste spiegazioni sottili basta fare un altro esempio per capire il concetto. Prendiamo ad esempio le prostitute.
Si, se te lo stai chiedendo, le prostitute c’entrano con l’entanglement quantistico.
Come? E’ risaputo che le prostitute non baciano in bocca i loro clienti. Il motivo non ha a che fare con le malattie.
Il motivo è legato alla convinzione che c’era in antichità che già solo avvicinandoci ad una persona la influenziamo con la nostra energia. Abbracciare un altra persona crea un influenza maggiore. Baciarla, sopratutto se la saliva di uno passa all’altro si crea un legame più forte.
Le prostitute non baciano i loro clienti:
- per non creare un legame più forte;
- per non subire le emozioni e l’energia dell’altra persona.
E’ da queste idee che nella spiritualità si cerca di stare ai “piedi del Maestro” affinché una parte della sua evoluzione passi anche a noi.
Entanglement quantistico:
Implicazioni
L’esperimento che ho descritto ha diverse implicazioni importanti, eccone alcune:
1- Mostra come a livello più profondo siamo tutti collegati. Siamo separati da i corpi ma siamo un unica coscienza.
2- Le emozioni umane hanno influenza sul DNA e sulle cellule. Le emozioni positive fanno “ingrandire” il dna, quelle negative l’accorciano.
Inoltre è stato scientificamente provato, che le onde magnetiche caratteristiche delle lamentele e della negatività, spengono letteralmente i neuroni dell’ippocampo, preposti tra l’altro alla risoluzione dei problemi. Rimanere esposti a lamentele, negatività e alle “chiacchiere da caffè” (in cui si giudica tutti) provoca danni effettivi a livello cerebrale, sia che provengano da persone in carne ed ossa che dai media, in primis la televisione con i suoi telegiornali.
3-Esiste un collegamento tra te e il mondo, se tu evolvi e cresci anche chi entra (ed è entrato)in contatto con te, ha la possibilità di evolvere.
E tu, hai trovato semplice la definizione e la spiegazione dell’entanglement?
Si era quello che volevo, ne avevo sentito parlare in un video ma volevo approfondire. Grazie
Ottimo Greta 🙂
Davvero interessante,
ma mi chiedo, nella vita di tutti i giorni, cosa dovrebbe ricordarci tutto ciò?
Grazie
Che esiste una versione più ampia della realtà e che la concezione che utilizziamo per interpretare ciò che ci accade è incompleta . Tu cosa ne pensi?
che non siamo nulla da soli perchè ci illudiamo di esserlo e c’è sempre qualcuno che da un’altra parte della terra ci completa .
Praticamente cosa devo fare mi devo emozionare in che modo per cambiare la mia realtà.