I ritmi insostenibili della civiltà odierna ci spingono in una corsa irrefrenabile contro il tempo. Una corsa improduttiva, senza una vera e propria meta, senza un Sogno. Ciò che conta è lavorare per sopravvivere e per concedersi qualche attimo di “libertà” in pizzeria con gli amici o in discoteca, inseguendo qualche divertimento sfrenato, ricercando lo straordinario in qualcosa di straordinariamente ordinario.

leadership

Viviamo dal giorno della nostra nascita eppure non abbiamo la minima idea di cosa significhi vivere. Nessuno mai che si fermi a domandarsi: “perchè sono qui? Qual’è il mio scopo, la mia missione nella vita?”

Basti pensare che anche un esserino piccolo ed apparentemente insignificante come un’ ape abbia il suo importante ruolo nel perfetto ed intelligente ecosistema planetario. La società ci spinge ad uniformarci, tutti facciamo le stesse cose, mangiamo le stesse cose, ci vestiamo allo stesso modo, riceviamo la stessa educazione e formazione e perfino pensiamo in modo uguale.

Ma ogni essere umano è unico e irripetibile, con qualità uniche, ed invece di sfruttarle cosa facciamo?

Ci comportiamo come un gregge impaurito, ogni membro non fa altro che lottare per accaparrarsi qualche filo d’erba in più, sottraendolo al prossimo.

diventa un leader

Serve qualcuno che sappia utilizzare le qualità del singolo individuo e tirar fuori da ognuno il meglio di sè. Bisogna affidarsi a chi ha davvero le qualità necessarie per guidare, nella giusta direzione, il popolo. Serve un condottiero coraggioso, un Leader. Coraggio, da cor-agere: agire con il cuore. La qualità necessaria per fare tutto ciò che serve per il bene comune. Il Leader è un trascinatore, la fonte d’ispirazione e la guida per coloro che gli stanno intorno.

La lamentela non ha ragione d’esistere, il giudizio non è contemplato, i desideri puramente egoici sono messi da parte. Elimina comportamenti inutili per far spazio ad un profondo e radicato senso di Responsabilità. Leader è colui che custodisce dentro di sé un Sogno, che consacra la sua esistenza per la realizzazione di un fine più alto, colui che possiede la disciplina necessaria per rendere quel Sogno manifesto.
(Scritto da Davide Ruggiero)

Ed è proprio sulla Leadership una delle ultime canzoni di Orlando che ti invito ad ascoltare, la trovi a questo link:” Leader” 
Inoltre nella sua pagina facebook oltre a delle canzoni che fanno riflettere trovi diversi insegnamenti utili, puoi seguirlo da qui: “Mr. Lob”