Crescita Personale e Consapevolezza

Una storia su cui riflettere

Su Venere le persone vivono nella più totale Fratellanza,  nel Rispetto, nella Gioia e nella più piena Armonia con l’ambiente. Vista la loro evoluzione spesso mandano una o piu’ persone sulla Terra per aiutare i loro fratelli che a quanto pare sono rimasti un pò indietro. Dopo diversi anni che non mandano piu’ nessuno, finalmente inviano Arkad per controllare se in questo periodo L’umanità si è evoluta.

L’Assemblea è appena iniziata:

“Sono molto curioso di sapere ciò che hai visto, dicci tutto Arkad”

“Devo dire che sono molto deluso, ma ora spiego per bene ciò che ho visto”

Tutti i presenti erano concentrati sul giovane Arkad, che con molta sicurezza riprese a parlare

“Il Pianeta è molto bello, la sua Natura è davvero ammirevole. wugongshan-852355_1280Sarebbe tutto perfetto se non fosse abitato da esseri poco evoluti. I terrestri anche se non sono l’unica razza che abita il pianeta Terra la influenzano notevolmente perchè comunque sono la maggioranza. Quella dei terrestri è una razza strana. Si spostano da un luogo all’altro attraverso delle scatole su cui hanno montato delle ruote. Passano ore ad osservare un cubo parlante che li riempie di notizie negative e mostra  video di violenza o programmi assolutamente inutili dal punto di vista evolutivo. I piu’ piccoli sono costretti ad andare a scuola dove concetti di Amore,Gioia e Rispetto non vengono minimamente accennati. Si fanno ancora le guerre. Le persone non hanno la minima idea di avere una Missione. Si considera la Povertà una virtù’. Molti professano qualche religione per cui vanno a messa a pregare e appena usciti vorrebbero uccidere il loro vicino di casa, ma si sentono lo stesso spirituali. Giudicano e si lamentano. Credono che le cose accadano per caso. Si invidiano tra loro. Lavorano 8 ore al giorno per avere dei pezzi di carta colorati con la quale comprano oggetti inutili. Si va in galera per alzata di mano. Hanno creato un idea di democrazia con la quale vince la maggioranza che è molto ignorante e le idee dei piu’ saggi tra loro non vengono minimamente prese in considerazione. Alcune persone fanno la “guerra santa”, in pratica uccidono dichiarando che questa è la volontà di Dio, All’odio rispondono con altro odio e…”

A questo punto tutti i presenti hanno la bocca aperta, nessuno pensava che potessero esistere abitanti così poco evoluti. In quel momento una giovane Venusiana si alza e chiede:” Eppure gli abbiamo inviato: Gesu’, Gandhi, Giordano Bruno, Gurdjieff, Nisargadatta Maharaj e tanti altri, perchè non hanno seguito i loro insegnamenti?”

Ed Arkad disse:” Prendiamo per esempio l’insegnamento di Gesu’, ama i tuoi nemici e prega per i tuoi persecutori. Nessuno si sforza di amare i suoi nemici. I terrestri preferiscono meditare, praticare respirazioni particolari e farebbero di tutto ma mai accetterebbero di pregare per i loro nemici. Ogni Maestro ha portato un insegnamento che l’umanità o non applica oppure ne devia la conoscenza per utilizzarla a proprio piacimento ”

L’assemblea finì con la decisione di aiutare l’umanità con metodi diversi a quelli utilizzati fino ad ora.

Avvolte bisogna guardare le cose da un altro punto di vista 😉

Condividi questo articolo:

 

Crescita personale e consapevolezza

Capisco Grande Spirito, accetto la mia missione”

“Sapevo che acrescita personale e consapevolezzavresti accettato. Ti riassumo le istruzioni:hai un compito. Mario ha troppi attaccamenti con le cose materiali, ormai si è identificato con ciò che possiede. Devi farlo riflettere su questi attaccamenti ”

“Va bene, Giuro che l’ho farò riflettere, posso partire.” detto ciò l’Angelo prese sembianze umane e approdò sul pianeta Terra:

(…)

“Non capisco perchè succede tutto a me, ho appena comprato il nuovo iphone e qualche bastardo me l’ha rubato, se prendo lo stronzo che si è permesso lo picchio a sangue” con aggressività Mario si rivolge al suo migliore amico che arrabbiato quanto lui per l’accaduto sbraita:”Non puoi piu’ fidarti di nessuno”. Ignari del giuramento dell’Angelo riversano nell’aria le loro lamentele inquinando l’ambiente.

(…)

Mario ha sofferto non perché qualcuno gli ha rubato il cellulare ma per la sua identificazione con esso. Ormai ci identifichiamo con tutto: con la “nostra” religione, il “nostro” partito, il “nostro” lavoro, la squadra che tifiamo. Identificarci vuol dire credere che quegli attaccamenti sono parte di noi. Così se ti rubano il cellulare è come se prendessero una parte di te e soffri. Identificarci è utile ed è giusto che sia così. Il problema nasce quando la vita ci porta via un attaccamento e noi non lo accettiamo.

La Vita ci toglie ogni attaccamento: partner, lavoro, soldi, alla fine anche il corpo e la mente. Tutto ciò che è materiale alla fine lo perderemo, quindi piu’ ci siamo identificati con esso e piu’ soffriremo.

Generalmente per una Legge Universale non si incarnerà un Angelo per mostrarti un attaccamento ma la Vita userà “la linea di minor resistenza” e userà qualcuno che risuona con quell’attaccamento magari sarà un tuo amico, o un tuo vicino di casa, o un tuo parente a mostrarti che sei identificato con una certa cosa e quindi ti invita a lavorarci su’.

Ad una osservazione più attenta si può scoprire che di fronte allo stesso evento non tutti reagiscono allo stesso modo . Noi non interagiamo mai con un mondo oggettivo, ma con la nostra interpretazione soggettiva del mondo. Se nella nostra cultura ci è stato insegnato a piangere di fronte alla morte di qualcuno allora così reagiremo alla morte di un nostro conoscente. In alcune culture invece, davanti alla morte si festeggia. Gli eventi non hanno alcun significato se non quello che tu gli attribuisci.  Non vediamo il mondo per come è realmente ma per come crediamo che esso sia.

Quando soffri concentra la tua attenzione su quella sensazione.

 Il segreto per trasformare più in fretta il tuo essere consiste nel restare presente quando soffri e fare di tutto per non scappare dalla sofferenza. Non cercare di resisterle e non tentare d’incolpare un fantomatico “mondo esterno” per la tua condizione di dolore. Cum-prehendi dentro di te il dolore, amalo, accoglilo, aprigli il tuo Cuore, senti cos’ha da dirti. Dal rifiuto non ti verrà mai alcun vantaggio. Non fare niente. Stai sull’emozione e immagina che la persona che hai di fronte sia interamente una tua proiezione. Senti con tutto te stesso che stai volendo quella situazione. Quella persona ti dice e ti fa solo quello che vuoi tu, solo ciò di cui hai bisogno per liberarti, per riscoprire il tuo essere regale. Gli altri sono qui per aiutarti. Tutto l’Universo si è coalizzato per aiutare te a liberarti dall’illusione (Victoria Ignis)