Come sviluppare la forza di volontà? Ecco alcune considerazioni non convenzionali su come svilupparla.

Come Sviluppare la Forza di Volontà: Esercizi

come sviluppare la forza di volontà

  1.  Affronta le tue paure
  2.  Reagisci con il sorriso ad una situazione che solitamente ti innervosisce
  3.  Fai più docce fredde d’inverno
  4.  Supera i tuoi limiti fisici, sfidandoti in prove di abilità
  5.   Per una settimana svolgi le attività da bagno (pettinarti, lavarti i denti ecc) con la mano debole
  6.  Elimina una tua postura abituale
  7.  Elimina un intercalare che usi spesso
  8.  Imponiti obiettivi ambiziosi e impegnati per raggiungerli
  9.   Elimina la lamentela dalla tua vita
  10.  Per una settimana: ogni volta che attraversi una porta dai completa attenzione a questo gesto
  11.  Per un mese: non dire nulla che ti faccia apparire simpatico, intelligente o “bello” agli occhi degli altri
  12.  Non aprire nessun social e non toccare il tuo cellulare per una settimana
  13.  Per un mese: svegliati un ora prima rispetto alle tue abitudini
  14.  Non usare la parola “io” nelle conversazioni
  15. Quando cammini varia il ritmo della camminata spesso
  16. Per una settimana non pensare ad un argomento a cui solitamente pensi spesso

Scegli una di queste strategie per sviluppare la forza di volontà e la ripeti fino a quando non ti viene semplice svolgerla, quando ti stai per abituare ne scegli un altra e fai la stessa cosa.


Impara Gratuitamente Come Essere Felice

 

 

 

 

 

[wysija_form id=”2″]


Come Sviluppare la Forza di Volontà

(Secondo L’Alchimia Trasformativa)

Una persona ti insulta e tu meccanicamente ti arrabbi. Vieni a sapere che qualche persona che conosci è “morta” è ti metti a piangere. Ti lascia il partner e ti senti male. Vinci alla lotteria e sei contento. Passa una zanzara e devi assolutamente ucciderla. Dov’è la Libertà in tutto questo??? Non sei libero di rispondere con amore a chi ti offende, di essere Felice indipendentemente se qualcuno che conosci è morto, quindi perché l’essere umano si crede Libero quando invece è schiavo??? Schiavo della sua natura inferiore: quella animale. Gli animali rispondono ai loro istinti, e principalmente a quello di sopravvivenza . L’umanità si comporta nello stesso modo. Tutti i giorni rispondi ai tuoi istinti in modo totalmente meccanico tanto che non riesci a smettere di mangiare dolci, fumare,o eliminare le tue abitudini dannose e pure si parla di Volontà. Attualmente l’unica libertà che è in grado di esercitare l’essere umano si limita a quello di scegliere da quale canale televisivo farsi rincoglionire.

Sviluppare la forza di volontà :

La Libertà e la Volontà sono delle conquiste. Vuoi sapere come si ottengono?

Attualmente non abbiamo vera forza di Volontà perchè ci facciamo controllare dalla nostra parte animale. Quindi cosa fare?

Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico”. Ma io vi dico: amate i vostri nemici” (Gesu’)

Matteo 5,38-45

Non sono cattolico quindi non ho riportato le parole di Gesu’ per propaganda religiosa. Le ho riporatate perchè sono la risposta alla domanda:”Come si ottengono la Libertà e la Volontà?”(Intese al significato piu’ profondo che riesci a dare a queste due parole). Davanti ad una ingiustizia, ad un furto, o ad una lite la tua parte animale emana odio, vendetta, rabbia e altre emozioni negative. In quel momento devi “amare il tuo nemico”. Devi sforzarti di benedirlo. L’idea che l’umanità ha del perdono è molto infantile ed è piu’ o meno questa:”Tu mi hai fatto del male e io ti perdono”, l’ottava alta del perdono invece afferma:”Io creo la mia realtà, per cui io ti ho attratto nella mia vita per farmi vedere alcune cose di me che altrimenti non avrei visto e quindi ti ringrazio per questa opportunità”.

Recentemente mi è stato rubato il cellulare e ho benedetto la persona che ha compiuto l’atto. Naturalmente ho denunciato l’accaduto ai carabinieri ma l’ho fatto con L’Amore nel Cuore.

Forza di VolontàPossiamo liberarci delle emozioni negative e dal controllo che esercita su di noi la nostra parte animale con la forza dell’Amore. Possiamo smetterla di essere schiavi solo se ci sforziamo di emanare Amore al partner che ci ha lasciato, al ladro che ci ha derubato, al vicino che ci ha risposto male, ma anche alle malattie, alle “ingiustizie” e a tutto ciò che ci accade. Così facendo ci iniziamo ad identificatore sempre di piu’ con la nostra Anima ed usciamo dal controllo che esercita la nostra parte animale. Per fare questo bisogna Sforzarsi di Amare e questo sforzo produce varie qualità in noi e tra queste la Forza di Volontà.

E tu, da quale di queste strategie hai intenzione di iniziare per sviluppare la forza di volontà?