Muhammad Alì viene considerato uno dei migliori pugili di sempre. Ecco 10 citazioni di Muhammad Alì e relative riflessioni.

Citazioni di Muhammad Alì: Nulla è impossibile

1- Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un’opinione.Quello che sembra Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. E sopratutto impossibile non è per sempre (M. Alì)

citazioni di muhammad alì

Ibrahim Hamato gioca a ping-pong senza braccia. Tony Melez suona la chitarra con i piedi perchè è senza braccia.

Il difetto di tante persone è la frequenza con la quale usano la parola impossibile.

 2-Vivi la vita come la vuoi tu

So dove sono diretto e conosco la verità. Non devo essere ciò che voi volete io sia, sono libero di essere come voglio io. (citazioni di Muhammad Alì)

Vivi una vita in cui ti riconosci, vivila come la vuoi tu e non come la società ti dice o si aspetta che tu la viva.

3-Poniti obiettivi: 

I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione. (citazioni di Muhammad Alì)

Hai bisogno di una direzione, “Chi vuoi diventare?”- “Cosa vuoi fare nella vita?” -“Quale eredità vuoi lasciare al mondo?”- “Che lavoro vuoi fare?”...Poniti obiettivi ambiziosi e impegnati per diventare la persona che li raggiunge

4- Credi in te stesso: 

Sono così veloce che ieri notte mi sono alzato dal letto, ho attraversato la stanza, ho spento l’interruttore e mi sono rimesso a letto prima che la stanza fosse di nuovo buia…è difficile essere umili, quando si è grandi come lo sono io (citazioni di Muhammad Alì)

Impara a parlarti in modo potenziante e credi nelle tue capacità.

5- Se cadi, rialzati:

“Dentro un ring o fuori, non c’è niente di male a cadere. È sbagliato rimanere a terra.” (citazioni di Muhammad Alì)

Impara dai tuoi errori . E’ probabile che prima di raggiungere il tuo obiettivo dovrai affrontare delle difficoltà, non mollare e anche se cadi rialzati con piu’ ambizione di prima.

6- Investi su te stesso: 

Un uomo che a cinquant’anni vede il mondo come lo vedeva a venti, ha sprecato trent’anni della sua vita (citazioni di Muhammad Alì)

Il migliore investimento che puoi fare è su te stesso. Leggi i libri delle persone che hanno raggiunto gli obiettivi che anche tu vuoi raggiungere, partecipa a corsi e seminari. Continua a migliorarti. Alza i tuoi standard.

7-Promuovi te stesso e il tuo valore:

Ho sempre avuto fede, infatti credo in me (citazioni di Muhammad Alì)

Prima che gli altri ci credano, devi crederci tu. Impara ad apprezzare il tuo valore. E se non ti senti pronto per qualcosa, falla lo stesso, imparerai facendola.

8– Creati delle affermazioni positive: 

È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma in una convinzione profonda, e poi le cose cominciano ad accadere. (citazioni di Muhammad Alì)

Crea delle affermazioni positive su di te tipo:”Mi amo e mi accetto così come sono”-

“Credo in me”- “Sono pieno di energia e di entusiasmo”- “Raggiungo i miei obiettivi con gioia e facilità “- “Emano gioia ed entusiasmo” ecc… e ripetile con energia perché il subconscio risponde solo ai pensieri uniti a forti emozioni.

9- C’è Grandezza in ognuno di noi:

La spiritualità è riconoscere la luce divina che è dentro di noi. Essa non appartiene a nessuna religione in particolare, ma appartiene a tutti. (citazioni di Muhammad Alì)

Ogni persona ha dei talenti e delle passioni che se coltivate portano valore nella sua vita e in quella di altre persone. Sviluppa le tue passioni, trasformale in capacità e poi donale al mondo.

10- Non è mai troppo tardi: 

L’età è quella che pensi che sia. Si è vecchi quanto si pensa di esserlo.(citazioni di Muhammad Alì)

Neal Unger è diventato skater a 60 anni, Fauja Singh ha partecipato ad una maratona a 100 anni!!! Non è mai troppo tardi per vivere i propri sogni.

 

Condividi nei commenti le tue riflessioni sulle “10 citazioni di Muhammad Alì” 🙂