Molte persone si considerano  troppo “vecchie “per raggiungere i loro obiettivi. Io credo che non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni e fare della propria vita ciò che si desidera. Per questo ti racconto la  storia di Cliff Young.

cambiare vita a 50 anni

download (20)

 Cambiare vita a 50 anni

 l’incredibile storia di Cliff Young

Cliff Young è un umile coltivatore di patate australiano, che a cinquantasette anni ha deciso di crearsi il proprio destino. Prima di allora, la sua vita consisteva nel gestire la fattoria di famiglia e nell’accontentarsi del duro lavoro. Ma, Cliff aveva una passione per la corsa di lunga distanza.

Aveva deciso di vivere la propria vita e di crearsi il suo destino. Ben presto fu possibile vederlo nella piovosa campagna australiana mentre si allenava con impermeabile e stivali di gomma. Non gli importava di avere cinquantasette anni e di essere mal equipaggiato. Dopo tutti quegli anni passati a lavorare nella fattoria, ora voleva solo inseguire la sua passione. Ignorava chi lo prendeva in giro e gli autisti che cercavano di portarlo via dalle strade sperdute. Lui continuò ad allenarsi, arrivando poco a poco a correre anche 60 KM al giorno.

Nel maggio 1983, dopo quattro anni di continuo allenamento, Cliff Young sbalordì il mondo vincendo la supermaratona Sydney-Melbourne (875 km)….

Per anni, gli esperti di corsa hanno creduto che il corpo avesse bisogno di una determinata quantità di sonno per notte se si percorrevano 150 km al giorno. In ogni caso, dopo essere rimasto indietro il primo giorno di gara, Cliff si alzò all’una di notte e inizio a correre. Superò gli atleti in testa, che secondo la consuetudine dormirono fino alle 5 del mattino. La strategia di Cliff funzionò così bene che continuò a correre ogni mattina quattro ore prima dei suoi concorrenti. Dopo 5 giorni, 15 ore e 4 minuti, Cliff Young vinse la competizione. La notizia fece velocemente il giro dell’australia. A Sessantun anni, senza esperienza e gareggiando contro i miglior atleti di corsa  di lunga del mondo, nessuno si sarebbe aspettato che Young vincesse. Si dice che a proposito del premio abbia dichiarato:” diecimila dollari, però, Sono davvero un sacco di patate”.  😀  Dopodiché, ha diviso il premio con gli altri concorrenti.

Nelle due successive edizioni della maratona, Cliff ha partecipato nuovamente, continuando ad usare la tecnica della sveglia all’una. Ora, questa prassi è diventata un’abitudine….Percorrere 875km  in 5 giorni è un’impresa a qualsiasi età, ma percorrerla a 61 anni e gareggiando contro alcuni dei migliori atleti al mondo di venti e trent’anni è assolutamente incredibile!!!

Ora la mia domanda è:” Stai creando il tuo destino o quello di qualcun altro?

Cambiare Vita a 50 Anni

Vinci le tue Paure

Perché una persona non decide di cambiare vita se quella che vive non lo soddisfa completamente?

Per via delle paure. Paura di non farcela, paura di ciò che diranno gli altri, queste e altre paure bloccano il tuo enorme potenziale.


Vuoi Cambiare Vita? Impara le 4 Strategie per Essere Felice

 

 

[wysija_form id=”2″]


Devi affrontare le tue paure se vuoi davvero cambiare vita

Cambiare vita a 50 anni

Ecco 3 idee per farlo: 

  • Affronta le tue paure prima nella tua immaginazione. Visualizzati mentre affronti le tue paure con totale coraggio e poi affrontale nella realtà;
  •  Pensa, parla e agisci come se già fossi la persona che vuoi diventare;
  • Impara ad osservare i  tuoi pensieri senza identificarti con il loro contenuto (trovi tutti gli esercizi nel mio ebook :” La Felicità“)

Quali scelte puoi fare  oggi per crearti il tuo destino? Hai paura di non saper cambiare vita a 50 anni? Scrivimi nei commenti cosa ti trattiene e ti svelo una strategia per riuscirci.

vola solo chi osa farlo