child-817373_1280

Educate i bambini alla Grandezza e non alla mediocrità.

Ecco alcune idee per farlo:

Quando nascerò a cosa mi educherai? All’amore e al rispetto o alle poesie di Manzoni;

Mi parlerai di come posso dedicare la mia vita ad un fine piu’ alto e mi parlerai di Gandhi, Gesu’ e Gurdjieff o ti ascolterò parlare di Inter e Milan?

Mi crescerai dedicandomi il tuo amore oppure mi tirerai schiaffi perchè credi che”non si può educare senza violenza”

Mi racconterai delle mitiche gesta di Giordano Bruno o mi metterai al tuo fianco mentre ti fai rincoglionire dalla Tv?

Mi parlerai di come posso sviluppare la Volontà e la Libertà o mi farai credere che ogni essere umano le ha già? (Che poi non si capisce perchè se ce l’hai già non riesci a creare i cambiamenti che desideri)

Mentre guarderò i Guerrieri che si sono incarnati per insegnare ad amare in modo incondizionato li vedrai come esseri di Luce o li chiamerai handicappati?

Mi dirai che è giusto essere ricchi e condividere piu’ denaro possibile oppure mi dirai che la povertà è una virtu’?

Quando mi osserverai mentre mi lamento mi ricorderai che sto inquinando l’ambiente oppure mi darai altri motivi per lamentarmi?

Mi farai mai portare un senzatetto a casa? Mi farai crescere a contatto con la Natura? Mi parlerai mai di Non-Violenza e di imparare a vivere nel “qui ed ora”? Mi insegnerai ad amarmi così come sono? Mi farai superare le mie paure? Mi permetterai di perdermi per potermi “ritrovare”?

Ti ascolterò dire che appartieni ad una religione che professa l’amore e poi ti vedrò uccidere una zanzara come un perfetto assassino? Ti vedrò agire come un Guerriero o come una vittima? Mi insegnerai a ridere?

Quando nascerò insomma a cosa mi educherai?

Educare un bambino non facile, ma è tua responsabilità educarlo al meglio