Stai cercando dei video di Salvatore Brizzi su Youtube?
Ottimo, in questo articolo trovi:
- Un video bellissimo di Salvatore Brizzi
- La trascrizione completa di ciò che dice
Di Salvatore Brizzi su youtube si trovano tantissimi video, uno più interessante dell’altro.
In questo video che stai per vedere, Brizzi ti spiegherà:
- Come funzionano le intuizioni;
- Quali atteggiamenti mentali permettono di triplicare il numero di intuizioni che hai;
- Come mantenere sempre aperto il canale intuitivo;
- Gli errori da non commettere che distruggono la tua creatività;
- E molto altro ancora;
Se stai cercando gli insegnamenti principali di Salvatore Brizzi li trovi nell’articolo:” 7 Insegnamenti Straordinari e Come Diventare un Monaco Guerriero”
Salvatore Brizzi youtube
Ecco il video di cui ti parlavo e subito dopo trovi la trascrizione completa.
Ti piace il video? Iscriviti al mio canale youtube per vederne molti altri simili
Tu non puoi dire adesso mi arriva l’idea geniale e lei ti arriva, non può essere come quando vai al ristorante e ordini una pizza quattro stagioni e ti arriva.
Questo volevo dire non puoi volerla e ottenerla, ma puoi predisporti e desiderare l’intuizione, quello sì. Se sei un artista è chiaro che vuoi che ti arrivano intuizioni però non potete ordinarla, non potete dire “ok adesso voglio un’intuizione perché mi serve che devo chiudere un contratto”.
Certo uno che è particolarmente aperto può anche in qualche modo gestirla nel senso, so che se entro in uno stato di concentrazione qualcosa arriva ecco questo sì, ma perché cominci già a gestire questo canale magari inconsciamente anche se non sa niente di queste cose tecniche.
Vuol dire che cominci a gestirlo perché sai che se entri in quello stato mentale arriva qualcosa però poi appunto non te ne attribuisce la paternità di ciò che è arrivato, in quanto l’unica cosa che ho potuto fare io è stare concentrato perché nella confusione mentale non ti arriva nulla, è ovvio perché non c’è proprio lo spazio affinché un’intuizione passi.
Quindi ecco i modi per mantenere il canale delle intuizioni aperto:
1-Non usarla per fini personali
Non considerarti il responsabile dell’intuizione che hai ricevuto ma ringrazia perché hai ricevuto un dono, questo è l’atteggiamento migliore per tenersi aperti a nuove intuizioni .
Il che ci riporta al discorso sul denaro e sulla ricchezza. L’intuizione arriva in misura maggiore, riesco anche a tenere questo canale aperto ,se ciò che io faccio… lo faccio per gli altri cioè se lo faccio perché voglio migliorare l’umanità nel senso più esteso del termine.
Se desidero un’intuizione per utilizzarla per raggiungere un fine personale difficilmente la ricevo. Se invece mi impegno per realizzare qualcosa di utile alle altre persone allora l’intuizione arriva.
Aiutare gli altri non riguarda per forza la costruzione di ospedali in Africa ma può anche essere che qualcuno che si occupa di progettare automobili lo faccia per il bene degli altri.
Mi devo sempre chiedere “perché lo faccio?”.
Sono un gruppo musicale creo della musica e delle canzoni e mi devo domandare “perché lo faccio?”
Solitamente la risposta è ” lo faccio per guadagnare un pò di soldi” quindi mi va bene che esca solo un pezzo famosissimo e basta. Tanto io ho guadagnato abbastanza per tutta la vita e non mi interessa altro.
Molte case discografiche creano così interi gruppi musicali proprio a tavolino e si dicono ” serve la donna che si è fatta così, un paio di uomini così, un’altra donna così… devono saper fare questi balletti”
Fare questo cioè creare un gruppo musicale a tavolino può portare al successo uno o due album in quanto è un’operazione commerciale ma questo non dura a lungo e poi soprattutto chi fa così non avrà più intuizioni .
Agire per assecondare scopi personali mi condanna a non averne più intuizioni, invece se io lo faccio per migliorare il mondo ne avrò sempre in abbondanza.
Io posso fare qualunque cosa per migliorare il mondo è qualunque cosa costruisco ( anche un nuovo tipo di sedia) lo faccio in modo da migliorare il mondo.
Quando creo una nuova canzone, un libro, un sito, una qualunque cosa lo scopo deve essere quello di:
- Fare qualcosa che sia bello
- Fare qualcosa che migliori il mondo
Importante: se desideri approfondire tutto ciò che riguarda l’intuizione, il videocorso di Salvatore Brizzi ti permetterà di conoscere tutto quello che devi sapere sull’argomento e nello specifico imparerai:
- I segreti per sviluppare l’intuizione
- Le tecniche pratiche per mantenere il canale intuitivo sempre aperto
- Le strategie per avere il triplo delle intuizioni
- Il metodo definitivo per aumentare in modo esponenziale la tua creatività
Lo trovi qui: “Dall’intelletto all’Intuizione”
2- La Ricchezza è una conseguenza
Il denaro deve essere un effetto collaterale del fatto che lavoro bene.
Io lo faccio per migliorare il mondo e questo mi renderà ricco.
Laura Pausini disse:”io canto per la gente, canto perché con la mia voce miglioro la vita delle persone”. Questo è fantastico e poi ha guadagnato molto denaro come effetto collaterale.
Questo atteggiamento mentale mi permette di tenere il canale aperto, ripeto non è che devi andare a costruire i servizi sanitari in un paese africano, ma puoi partire e iniziare da quello che stai facendo adesso nella tua vita… devi solo aggiungere il fine “voglio creare una cosa bella per il mondo, non lo faccio solo per i soldi”.
I soldi in tasca arrivano ma come effetto collaterale. Se invece ti concentri sui soldi, non riuscirai mai ad averne abbastanza.
3- Avere paura chiude il canale
Il punto più importante è che avere paura chiude il canale. (Per approfondire come funziona il “canale intuitivo” leggi “Tutto quello che devi sapere sulle Intuizioni“)
Quando ho paura di non avere nuove intuizioni sto bloccando la mia creatività.
Ci sono sia registi che cantanti che sono terrorizzati dal loro secondo film e dal loro secondo album perché hanno paura di non riuscire a replicare il successo del loro primo lavoro.
Crei un album geniale e intuitivo ed hai successo poi c’è il secondo da fare e arriva l’ansia. Inizi a chiederti ” ce la farò a ripetere il successo del primo?”
E lì che per paura uno inizia a fare tutto uguale, si copia il suo primo lavoro. Ad esempio ci sono gruppi musicali che fanno la stessa musica per 30 anni o 40 anni. Tipo i ricchi e poveri che hanno avuto l’intuizione una volta ma stanno ancora cantando, in giro per il mondo, la canzone “mamma Maria ” che li ha resi famosi. Quindi non stanno più migliorando il mondo ammesso che l’avessero fatto all’inizio ma adesso è sicuro che non lo stanno più facendo.
Lo stesso discorso vale per tutti quei cantanti o artisti che fanno questa stessa fine. Non si accorgono che la loro paura li lascia senza intuizioni.
Il flusso intuitivo dovrebbe funzionare così: mantengo il canale aperto perché lo sto facendo per gli altri e più rimango aperto più arrivano cose nuove.
Basterebbe restare in questo stato mentale di apertura per fare il proprio lavoro sempre in maniera intuitiva.
La trascrizione del video di Salvatore Brizzi su Youtube è finita, se desideri approfondire i suoi insegnamenti leggi i seguenti articoli: