Quanto desideri avere successo? Quanto vuoi essere sano?  Ci tieni  davvero ad essere Felice? Allora il tuo impegno deve essere costante.

Troppo spesso le persone dicono di voler raggiungere un determinato risultato ma poi, non fanno nulla di concreto per riuscirci veramente. 

Ecco perché ti racconto questa storia: 

Qui trovi il testo completo: 

How Bad Do you Want in Italiano 

C’era un giovane ragazzo che voleva fare un sacco di soldi così andò da una persona che considerava un Guru.
E disse al Guru “Voglio essere allo stesso livello in cui sei tu!” e così il guru gli disse “se vuoi essere allo stesso mio livello ci vediamo domani in spiaggia.”

 Così il giovane ragazzo si presentò alle 4 del mattino pronto per il rock and roll, indossava un vestito, ma avrebbe dovuto indossare dei pantaloncini.
Il vecchio prese le sue mani e disse: “Quanto vuoi avere successo?” lui rispose “veramente tanto”. Il guru allora gli disse “vai in acqua.”

Il giovane camminò verso l’acqua e andò distante pensando: “questo qui è pazzo” voglio fare soldi e questo mi fa nuotare, non ho chiesto di essere un bagnino, voglio fare soldi.”

Il Guru continuò a dirgli di andare più distante, lui continuò ad andare fino a quando l’acqua non raggiunse il livello delle spalle.

Il ragazzo pensò “Questo vecchio è pazzo, avrà anche fatto i soldi ma è pazzo”.
Il guru gli disse di continuare ad andare e il ragazzo continuò fino a quando l’acqua non arrivò al livello del mento. Il giovane cominciò a pensare di tornare indietro, quel vecchio era pazzo.

Il guru affermò “Pensavo che volessi avere successo.” il ragazzo rispose “Lo voglio!”.

“Cammina un po’ oltre.” disse il guru, poi si avvicinò al ragazzo, gli prese la testa e la mise sotto l’acqua, la tenne sotto!
Poco prima che il ragazzo svenisse il guru alzò la testa del giovane.

Il Guru allora disse al ragazzo “Quando vorrai avere successo più di quanto desideri respirare allora avrai successo“.

Quanto Desideri Avere Successo? 

how bad do you want ita testo

L’insegnamento che il Guru dà al ragazzo lo si applica a qualsiasi risultato che desideri ottenere, il tuo impegno deve essere costante e il tuo desiderio ardente…solo così farai tutte le azioni che servono per avere successo. 

Se vuoi aumentare il tuo benessere devi mangiare in modo sano con costanza, allenarti con determinazione, e provare spesso emozioni positive. Non basta allenarti un solo giorno. Non basta un “piccolo impegno” da parte tua, ma serve la costanza. 

Se vuoi correre una maratona non puoi andare ad allenarti una volta ogni tanto, ma dovrai essere il più costante possibile. Dovrai andare a correre quasi tutti i giorni, indipendentemente se piove, se nevica o non ti va.

Quando desideri migliorare un aspetto della tua vita, il tuo desiderio deve essere ardente. 

Noi siamo ciò che facciamo costantemente 

Perciò se vuoi realizzare i tuoi obiettivi applica queste 3 strategie: 

1- Abbandona le scuse e raddoppia le azioni: 

Spesso ci nascondiamo dietro a moltissime scuse solo per poter giustificare i nostri fallimenti ed errori. Molte persone utilizzano le scuse per giustificare la loro paura di agire. Non agiscono, rimandano ma trovano un mondo di scuse pur di non dover puntare il dito contro se stesse. 

Le scuse sono comode, anzi comodissime ma non ti faranno mai raggiungere nessun traguardo. 

Tutti sono capaci di nascondersi dietro a un “muro” di scuse ma i veri Leader sanno che per realizzare i loro obiettivi devono agire con costanza, accettano di sbagliare e poi riprovano. Cadono e si rialzano ma non trovano scuse

“O ci riesco, oppure muoio nel tentativo di riuscirci” questo pensa un Leader. 

2- Individua nelle difficoltà il seme di un vantaggio equivalente: 

Il dolore di Abraham Lincoln per la perdita dell’unica donna che avesse mai amato veramente, Ann Rutledge, lo portò a guidare l’America nel momento più tragico della sua storia. Lincoln poteva disperarsi oppure utilizzare quel dolore per realizzare grandi imprese. Dipende tutto da come si sceglie di reagire alle difficoltà. Lui decise di utilizzare quella sofferenza per diventare migliore e così fece.

Milo C. Jones si guadagnò a stento da vivere con il suo lavoro di agricoltore finché non ebbe una paralisi che lo lasciò immobile in un letto. Poi fece una scoperta che avrebbe potuto fare solo in una condizione così tragica: il potere dell’uomo sta nella sua mente. Decise di produrre salsicce e visse abbastanza a lungo da diventare milionario. 

L’insuccesso è una benedizione o una maledizione a seconda di come noi reagiamo. Infatti ogni difficoltà contiene il seme di un beneficio equivalente, il nostro compito è trovare quel seme e nutrirlo. 

3- Lavora sulle cause principali dell’insuccesso: 

 La principali cause che portano le persone ad essere insoddisfatte della loro vita sono: 

  • Vivere senza uno scopo o un obiettivo  
  •  Non prendersi mai la responsabilità dei risultati che si ottengono;
  • La mancanza di autodisciplina; 
  • La mancanza di ambizione; 
  • Cattiva salute dovuta ad abitudini alimentari sbagliate, mancanza di esercizio fisico ed emozioni negative provate spesso; 
  • L’abbandonare un progetto alle prime difficoltà; 

Se ti riconosci in uno di questi comportamenti, lavora subito per migliorarlo o cambiarlo. Se non lo farai, il tuo insuccesso sarà assicurato.  

Ti auguro una Felice Giornata 

(Danilo Maruca) 

Leggi anche: “Chi si Accontenta Gode? Perché Non Devi credere a Questo Stupido Detto Popolare”