Ogni singolo giorno i mass-media utilizzano delle strategie per manipolare le masse senza che gli ignari cittadini se ne rendano conto. Anzi le nuove “smart tv” portano il cervello a lavorare ad una frequenza in cui è riprogrammabile molto facilmente. Leggi con attenzione questo articolo perché stai per scoprire le dieci tecniche più usate per manipolare le masse.
Come? Tecniche per manipolare le masse? Possibile?
Nell’agosto 1956 sotto la supervisione della FDA furono bruciati pubblicamente moltissimi scritti dello scienziato Wilhelm Reich, non nel Burundi ma negli Stati Uniti d’America.
Qualche anno prima, tutti gli studi di Nikola Tesla (il più grande scienziato di tutti i tempi) vennero presi dall’FBI e dichiarati “Top Secret”.
E nel 1979 lo scienziato Raffaele Bendandi che dichiarò di aver trovato un modo per prevedere i terremoti fu trovato morto nella sua casa.
In realtà la lista è molto lunga ma in sintesi il discorso è questo: diversi scienziati vengono uccisi o minacciati quando iniziano a diffondere delle nuove conoscenze che vanno in contrasto con la “scienza ufficiale”. Ma se quello che dicono è falso perché ucciderli e bruciare i loro studi?
Da migliaia di anni ormai la nostra società perseguita tutte le “grandi menti”. Socrate, Gesu’, Buddha, Martin Luther King, Gandhi, Tesla, Osho, Giordano Bruno e tanti altri noti e meno noti.
Chi lavora per L’Ombra ed ha il Potere sa perfettamente che alcune conoscenze non devono essere rivelate perché sull’ignoranza dell’umanità loro hanno creato il proprio “business”.
Le 10 Strategie per manipolare le masse di Noam Chomsky:
- Strategia della Distrazione: Per manipolare le masse è fondamentale distrarle. Funziona così, bisogna deviare l’attenzione del pubblico da cose veramente importanti a informazioni assolutamente insignificanti. Hai notato come ogni giorno ce sempre una partita di calcio? O di come i programmi tv parlino di un omicidio per dieci settimane di fila? Oppure come tentano di venderti l’importanza di cosa succede nella casa del grande fratello? Sono tutte cose senza una reale importanza e mentre tu sei distratto i mass-media omettono cosa sta succedendo di importante. Questa strategia viene usata continuamente al fine di manipolare le masse e distrarle affinché gli ignari cittadini restino obbedienti.
- Problema- Reazione- Soluzione: Si crea un problema, si vende la reazione attraverso la televisione e si spinge il popolo a chiedere la soluzione che loro avevano già previsto. E’ la strategie per manipolare le masse preferita dai banchieri internazionali. Ad esempio se gli Usa dicono:”vogliamo invadere l’Afghanistan per prendergli il petrolio, controllare la loro banca centrale e prendere il controllo della droga che passa da lì” nessuno accetterebbe. Cosa succede se invece creano un attentato come quello delle torri gemelle? Ecco bravo, spingono la popolazione a chiedere di invadere l’Afghanistan. Loro raggiungono i loro obiettivi e la popolazione crede di essere libera. Il periodo di crisi attuale è un altro tentativo di manipolazione di massa per spingerla ad accettare condizioni altrimenti inaccettabili.
- La Strategia della Gradualità: Per far accettare una misura inaccettabile, basta applicarla gradualmente, col contagocce, per un po’ di anni consecutivi. Prendiamo ad esempio il fatto che in Italia una persona ormai andrà in pensione dopo ben 42 anni di servizio. Una volta si andava in pensione molto prima quindi se avessero decretato in un solo colpo che si va in pensione dopo 42 anni, in una nazione normale sarebbe esplosa la rivoluzione ma se ci arrivi gradualmente mentre distrai la popolazione su cosa fa Maria de Filippi allora è diverso. Controllare e manipolare le masse è l’unico modo che hanno per poter fare ciò che vogliono.
- Strategia della Sicurezza: Per far accettare delle norme anormali basta usare l’idea che è per la sicurezza di tutti. “E’ una decisione dolorosa e necessaria ma la prendiamo per motivi di sicurezza”, quando senti qualcuno fare questo discorso stai pur certo che ti sta ingannando. Per motivi di sicurezza hanno riempito ogni città di telecamere. Come giustifichi una guerra? Dichiarando che è necessaria per motivi di sicurezza.
- Rivolgersi al pubblico come a dei Bambini: tratta una persona come stupida per molto tempo e stai tranquillo che ci diventerà. La maggior parte della pubblicità diretta al grande pubblico, usa discorsi, argomenti, personaggi e una intonazione particolarmente infantile, molte volte vicino alla debolezza, come se lo spettatore fosse una creatura di pochi anni o un deficiente mentale. Farlo tutti i giorni per diversi anni porta le persone a ragionare con schemi mentali stupidi ed inutili.
- Usare prevalentemente l’aspetto emotivo per manipolare le masse: l’emozioni influenzano il subconscio delle persone ed è il sistema migliore per inculcargli idee,pregiudizi e paure. Basta un emozione forte per impiantare idee, paure e credenze limitanti. In pratica si porta l’ignaro cittadino a provare delle emozioni forti e poi si usano delle frasi specifiche per far associare quelle emozioni a chi vogliamo. Ad esempio se il tg raccontasse che un mussulmano ha violentato una ragazza, e il giornalista iniziasse ad usare parole tipo:”Tutti i mussulmani sono colpevoli se non si schierano contro” e guarda caso mettesse in evidenzia col tono di voce proprio le parole “tutti i mussulmani sono colpevoli” il tuo cervello assocerà tutte le brutte sensazioni che stai provando (fastidio,odio,rabbia ecc..) a tutti i mussulmani. Ignorando che i mussulmani sono persone splendide e che solo una piccola minoranza di loro commette reati come qualsiasi minoranza di persone. Queste sono strategie di manipolazione di massa che non usano solo i mass-media ma anche i politici corrotti.
- Mantenere il popolo nell’ignoranza: Spingere il pubblico a ritenere che è di moda essere stupidi, volgari e ignoranti. Portare le persone a credere che sia normale essere mediocri. Hai notato come la maggior parte degli attori o dei cantati e dei vip non si dedicano alla crescita personale o non hanno una vita “spirituale” ma hanno solo un idea molto materialista della realtà? “Compra questo prodotto e sarai una star”, “acquista questo e diventerai straordinario”. Sono tutte cazzate. E’ importante al fine del controllo mantenere le persone identificate con il loro corpo e non con la loro essenza (Per approfondire questo concetto clicca qui: http://www.verdechiaro.com/articoli/crescita-personale/si-scrive-schiavitu-ma-si-legge-liberta/)
- I Finti Opposti: Creare nel pubblico due schieramenti opposti e mai divulgare la verità. Per anni si è stati condizionati a credere che ce differenza tra Destra e Sinistra quando in realtà chi va al potere solitamente viene messo lì non per servire il popolo ma per fare dei favori ai pochi potenti, servono l’élite non l’umanità. Hitler era di destra e ha creato i campi di concentramento, Stalin era di sinistra e ha creato i gulag. Differenza? Nessuna, entrambi hanno ucciso milioni di persone. Scienza e religione sono altri finti opposti.
- Conoscere gli individui meglio di quanto loro si conoscano: Negli ultimi 50 anni, i rapidi progressi della scienza hanno generato un divario crescente tra le conoscenze del pubblico e quelle possedute e utilizzate dalle élite dominanti. Il “sistema” gode di una conoscenza avanzata dell’essere umano, sia nella sua forma fisica che psichica. Il sistema è riuscito a conoscere meglio l’individuo comune di quanto egli stesso si conosca. Questo significa che, nella maggior parte dei casi, il sistema esercita un controllo maggiore ed un gran potere sugli individui, maggiore di quello che lo stesso individuo esercita su sé stesso.
- Mantenere il pubblico ignaro dalle forme di controllo di massa e di manipolazione: bisogna evitare che la popolazione conosca i metodi con la quale viene controllata. Ecco che per questo ti chiedo di condividere questo post così altre persone potranno iniziare a conoscere come vengono prese in giro ed uscire da questa truffa.
Vuoi Imparare le Strategie per Essere Felice che la società non ti ha insegnato?
Imparale Gratuitamente
[wysija_form id=”2″]
Mass-media e Manipolazione: La Televisione e l’indottrinamento
Cara Televisione,
tu sei l’unico e vero Dio.
Ti prego di continuare a indottrinarmi con le tue cazzate. Se ci sono nuove pillole capaci di farmi avere degli addominali scolpiti in una settimana o se esce una nuova televisione in super-ultra-mega hd e altri oggetti di cui posso tranquillamente fare a meno ti prego di dirmelo. Come potrei vivere senza il centocinquantesimo paio di scarpe? No non posso.
L’altro giorno mi sono alzato di buon umore ma per fortuna ci sei tu che mi ricordi tutti i motivi per cui essere infelice e mi hai informato che è morto un signore in Papuasia. Come posso vivere senza sapere chi muore e chi si suicida?. Ogni giorno vengo alla tua corte per bere dalla fontana della tua stupidità. Devo riconoscere che tu mi tieni intrappolato nella rete amorevole del sistema produci-consuma-crepa nella quale viviamo. Mi ami così tanto che ogni giorno mi spingi a consumare il mio stipendio per comprare oggetti inutili per impressionare persone che nemmeno conosco. Quanto stupido doveva essere Tiziano Terzani quando disse:”Oggi l’economia è fatta, per costringere tanta gente, a lavorare a ritmi spaventosi per produrre delle cose per lo più inutili, che altri lavorano a ritmi spaventosi, per poter comprare, perché questo è ciò che da soldi alle società multinazionali, alle grandi aziende, ma non dà felicità alla gente”.
E che dire di Socrate quando disse:”vado al mercato per vedere di quante cose posso fare a meno”, poveri idioti non conoscono la tua potenza.
Tu televisione sei l’unico e vero Dio, ti prego dimmi cosa devo pensare, cosa devo mangiare, cosa è giusto e cosa è sbagliato. Pensa tu per me. Dimmelo tu cosa devo pensare dei rom, degli africani e dei napoletani. Dimmi cosa devo sperare e di cosa devo avere paura.
Castiga i non seguaci della tv spazzatura. Grande sarà la pena per chi non si converte alla Dea televisione. Concludo ringraziandoti perché ora i miei bambini giocano per ore insieme a te chiusi in un appartamento mentre potrebbero essere come i figli degli incivili che giocano a contatto con la Natura all’aria aperta. Grazie per aver indottrinato me e la mia famiglia. La televisione ha parlato seguite ciò che ha detto schiavi.
P.s.” Non si cambia il mondo chiedendo il permesso.Servono Guerrieri, eretici, giovani con dei sogni impossibili. Se tutto attorno a te è buio tocca a te accendere una luce”.
E tu conoscevi queste strategie del controllo mentale?
I like what you gys are up too. This type of clever work and exposure!
Keepp up the wonderful works guys I’ve included you guys to mmy personal blogroll.
Thanks
potresti essere proprio tu uno di quelli che perseguitano quelli fuori schema.
ma chi se ne frega,se verrai ad uccidermi,e il mio pensiero non verra mai pubblicato.ma sappi che la fisica la subisci pure tu e se il mio pensiero è libero io riesco a vivere da Cristiano aborrendo papi e cardinali forse qualche prete è mi buona fede e va rispettato SAPPI CHE IL GOLDEN GATE PUO CROLLARE SOTTO IL PASSO DI UN PLOTONE DI SOLDATI(NON SI MARCIA MAI SUI PONTI,LO SAPEVATE?) è SOLO UN PROBLEMA DI RISONANZA QUANDO UNA BUONA FETTA DI UMANITA’ PENSERA’ COME DICEVA KIPLING CHE LA TERRA E TUTTO Ciò CHE C’E’ IN ESSA GLI APPARTIENE PER IL SEMPLICE FATTO DI ESSERE UN UOMO,QUANDO RAGIONEREMMO ALMENO 1/3 DELL ‘UMANITA’ IN TERMINI DI NOI NOI NOI COSCIENTI DI APPARTENERE AD UN GRANDE UNO,E NON PIU’ IN TERMINI DI IO IO IO (COME SE UN ORGANO DEL TUO CORPO PRETENDESSE DI POTER FARE A MENO DEGLI ALTRI NELL’ECONOMIA DI UN INDIVIDUO E LO VOLESSE RAPPRESENTARE IN TOTO ..,,,,,,ALLORA PRESA COSCIENZA DI CIO BASTERA.’ SOFFIARE TUTTI INSIEME AL ‘UNISONO PER SPAZZARVI VIA COME UNO TZUNAMI FILIPPINO GENERATO DAL BATTITO DELLE ALI DI 7 MARIPOSAS SULLE ANDE CHILENE
Se accusi le persone senza conoscerle, difficilmente riuscirai a creare il cambiamento che hai citato.
ogni cosa potrebbe essere tutt’altra cosa ed il tutto avere ugualmente un senso
ciao danilo, 2 settimane fa ho scoperto il tuo sito e per la verità sono interessanti le cose che tratti.
Commento *