Frasi per incoraggiare a non mollare, se stai cercando aforismi e citazioni per non mollare sei nel posto giusto. 

Se ti trovi in una situazione in cui una parte di te vuole mollare, le strategie e le risorse che sto per condividere con te possono esserti davvero d’aiuto. Il difetto che la maggior parte delle persone ha, è quello di rinunciare di fronte alle prime difficoltà. Tutte i problemi che stai vivendo non sono permanenti, anche se ora ti sembra che sia così, tutto nella vita è in costante cambiamento.  

Ecco quindi una raccolta di frasi per incoraggiare a non mollare, perché alle volte per avere successo bisogna solamente persistere un pò di più. Trovi prima le frasi per incoraggiare a non mollare e poi delle considerazioni utili che le spiegano.  

20 Frasi per Incoraggiare a Non Mollare

frasi per incoraggiare a non mollare

frasi per incoraggiare a non mollare – frasi sulla vita difficile

1- Essendo tenaci si diventa vincenti. Tutti dobbiamo affrontare delle battute d’arresto temporanee, che diventano definitive solo se tu le vedi così. (Napoleon Hill) 

Il Successo non è come te lo raccontano . L’idea del successo che viene venduta dai mass-media non è reale. Il successo senza impegno che viene presentato dalla società non esiste. Il successo non è l’opposto del fallimento. Anzi il successo è formato dal 90% da fallimenti, battute d’arresto ed errori. 

Quando una persona scopre qualcosa di nuovo viene presentato come un successo ma nessuno dice che per riuscire a scoprire quella cosa…ci ha impiegato soldi, risorse, tempo, ha fatto dei sacrifici, ha creduto in una visione in cui nessuno credeva. E solo alla fine ha ottenuto “il successo”.

Quando un calciatore come Cristiano Ronaldo segna un gol…tutti ripetono che è un talento nato ma non è così. Cristiano Ronaldo si allena tutti i santi giorni, più degli altri da anni e anni si spinge costantemente oltre i suoi limiti.

Andrea Agassi viene considerato uno dei migliori tennisti di sempre ma in pochi si ricordano che Andrea aveva in mano una racchetta già a due-tre anni di età e che si è allenato per tantissimi anni.

Wilma Rudolph fu la prima donna americana a vincere ben tre medaglie d’oro nella velocità ma in molti dimenticano che quando era piccola dovette affrontare la poliomielite e i medici gli dissero che non avrebbe mai più camminato.

Leggi queste storie motivazionali per approfondire la vita di Wilma Rudolph e di altre persone che hanno avuto successo perseverando.


2-  Non mollare mai le grandi cose richiedono tempo

Quando le cose vanno male è normale voler abbandonare tutto. Ma quali sono i motivi per cui hai iniziato?

Ricorda a te stesso quali sono le ragioni per cui hai lottato così tanto. Ricorda i motivi per cui hai iniziato

  • Se molli cosa ti rimarrà?
  • Non vale la pena impegnarsi ancora?
  • Se il tuo prossimo tentativo fosse quello giusto, non ci metteresti tutto il tuo impegno?

La cosa più importante degli obiettivi che hai è la persona che diventi per realizzarli.

Leggi qui per sapere come affrontare al meglio le difficoltà:” Cosa fare quando la vita si fa dura


Importante: 

Alex Bellini (sportivo estremo) ha attraversato il Pacifico in barca a remi in solitaria per più di 35,000 Km e ha deciso di diffondere le sue strategie in un videocorso straordinario.

Lo trovi qui:” Come Raggiungere Obiettivi  Quasi Impossibili

come raggiungere obiettivi quasi impossibili


3- Gli ostacoli non ti devono necessariamente fermare. Se ti trovi un muro davanti, non tornare indietro arrendendoti. Scopri come saltarlo, farci un buco o girarci intorno.  (Michael Jordan)

Le difficoltà seguono dei cicli, non mollare 

Le difficoltà sono il mezzo attraverso la quale la vita ci dona l’opportunità per abbandonare paure, idee limitanti e debolezze. Sono un modo per forgiarci, per renderci migliori, più consapevoli. Ognuno di noi verrà messo di fronte alle sue paure e ai suoi limiti solo per poterli superare.

Se hai un sogno dovrai pagare un prezzo in anticipo per poterlo realizzare. Il prezzo è crederci ciecamente, anche senza nessuna prova intorno a te. Chi ha un sogno e si impegna veramente per realizzarlo attira a sé collaboratori, risorse e possibilità per trasformarlo in realtà.

Le difficoltà servono per renderti la persona adatta a realizzare il sogno che ti ha scelto. I sogni se  ne vanno in giro a trovare le persone adatte per farsi realizzare, una volta trovati ci penseranno le difficoltà a rendere quelle persone perfette per quel sogno. (Per saperne di più “Cos’è Davvero l’Arte)

La vita ti ama, non aver paura delle difficoltà. Vivrai solo le crisi e le difficoltà che ti servono.  Chi segue un percorso di crescita personale sa che dietro la maschera delle difficoltà si nascondono le migliori opportunità. 


Importante: Se stai lavorando ad un progetto importante e stai per mollare, oppure se vuoi cambiare la tua vita…Tutti i “segreti” per diventare resiliente e vivere una vita in cui ti riconosci, li divulgo nelle sessioni di coaching

 


 

Frasi sulla Vita Difficile

4-  Ogni difficoltà porta con sé una lezione da imparare. 

Niente accade per caso. Può essere una malattia, la separazione dal partner, il tradimento di un amico o un tuo “insuccesso” ma dietro ad ogni evento ce una Lezione. Chiediti cosa puoi imparare da questa situazione. Tutti i Grandi per diventare tali hanno dovuto superare difficoltà e insuccessi. Di fronte alle sfide la cosa più importante è come reagisci. I momenti di sconforto possono essere i nostri migliori insegnanti. Le sfide sono lì solo per aiutarci a crescere. 

5- Focalizzati sul prossimo passo, non sul problema. Per non mollare concentrati sulla soluzione

Cosa puoi fare per uscire da questa situazione? Qual’è il prossimo passo che se portato a termine ti aiuta a creare il cambiamento che desideri? Fai un piccolo passo verso il tuo obiettivo. Non importa quanto piccolo sia il passo che compierai, ma agisci subito.

6- Per arrivare all’alba non ce altra via che la notte

In realtà tutto quello che ci accade è lì per aiutarci a compiere il prossimo passo per la nostra Evoluzione. Non piangerti addosso.  Tutto cambia, anche se hai la sensazione che quella situazione resti lì per sempre è solo un’illusione. Dopo l’estate arriva l’autunno, dopo i momenti di difficoltà arrivano i momenti di splendore. Non importa quanto sembri grande l’ostacolo ce sempre qualcosa che puoi fare per cambiare. Quando la vita si fa dura è solo perché vuole renderti più forte.

Qui trovi una lista di film motivazionali

7- Non ti arrendere mai. Di solito è l’ultima chiave del mazzo quella che apre la porta.

Spesso quando ci troviamo in difficoltà non chiediamo aiuto perché ci convinciamo che dobbiamo fare tutto da soli e che ammettere di aver bisogno di aiuto è una sconfitta. Chi chiede aiuto dimostra solo di essere saggio. Non possiamo fare tutto da soli, e in momenti di difficoltà una mano può sempre esserci d’aiuto.

Frasi per Incoraggiare a Non Mollare

8-  Non importa quante volte cadi, ma quante cadi e ti rialzi

9- Molti fallimenti nella vita si segnalano da parte di quegli uomini che non realizzano quanto siano vicini al successo nel momento in cui decidono di arrendersi. (Thomas Edison)

10- Può essere un eroe sia quello che trionfa sia quello che soccombe, ma mai quello che abbandona il combattimento. (Thomas Carlyle)

11- A volte senti la rinuncia come la cosa più facile da fare. Ma la cosa più facile non ha mai prodotto qualcosa di più che un giardino pieno di erbacce. (Richelle E. Goodrich)

12- Noi sappiamo di coloro che proseguirono, non di coloro che abbandonarono.(J.R.R. Tolkien)

13- Non arrenderti, la battaglia non sarà mai finita fino a quando respiri

14- Corri quando puoi, cammina se necessario, striscia se devi. L’importante è non mollare mai(Dean Karnazes)

15- Proverò, proverò e proverò ancora. Persisterò fino al successo (Og Mandino) 

16- Il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato

17- Credici e sei già a metà strada

18- Non lasciarti indebolire dalle sconfitte. Rialzati e riprova con più determinazione

19- Non puoi decidere cosa ti accade ma puoi decidere come affrontarlo (Giusy Versace) 

20- Mai mollare. Di fronte alle sfide è il modo in cui le affronti che fa la differenza

Se stasera non sai cosa fare, guarda uno di questi 10 film motivazionali” 

Leggi anche questi articoli per altre frasi per incoraggiare a non mollare:

50 Frasi da ricordare quando la vita si fa dura

15 Frasi per non mollare mai

” 20 immagini belle con frasi significative”

Fallire è utile: ecco svelato il motivo

Leggi questi post per imparare delle strategie utili per cambiare la tua vita:

Come Diventare una Persona Migliore

Come Usare l’Energia per Cambiare la tua Vita

Ecco un Regime Alimentare Corretto”

Tu cosa ne pensi di queste frasi per incoraggiare a non mollare? 

 


Ricevi contenuti esclusivi di crescita personale

[wysija_form id=”2″]