Vuoi conoscere le migliori strategie di crescita personale per migliorare la tua vita?
Vuoi avere dei consigli pratici per migliorarti fin da subito?

Crescita Personale

In questo post scoprirai ottime strategie di crescita personale per migliorare la qualità della tua vita. Ben 16 esperti ti riveleranno i loro segreti. Ti consiglio di prenderti del tempo per leggere il post con calma. Per ricevere il massimo da questo post, ti consiglio di scegliere 2 o 3 consigli di crescita personale che ti piacciono maggiormente e di applicarli fin da subito. Falli diventare un abitudine e poi ne scegli altri e fai la stessa cosa.
In questo post impari:
– 16 strategie di crescita personale
– i nomi dei blog di crescita personale da seguire
Indice Esperti:
Andrea Zurlini, Cecilia Sardeo, Cristiano Mocciola, Danilo Maruca, Danny Z. , Giacomo Papasidero, Leonardo di Paola, Marco Cammilli, Mirando Bruni, Nicola Riva, Pasquale Troianiello, Pierluigi D’Alessio, Roberta Liguori, Rosalba De Amicis, Viviana Taccione, Josè Scafarelli.
Lì ringrazio calorosamente uno ad uno. Sono stati gentilissimi 🙂

Roberta Liguori

Le risposte sono disposte seguendo l’ordine con cui le ho ricevute. Inoltre per ogni esperto trovi il link del proprio sito web. Ognuno di loro condivide strategie e consigli utilissimi di crescita personale a 360 gradi.

Crescita Personale: consigli e strategie

La società ci sta convincendo che possiamo ottenere tutto ciò che vogliamo senza sforzo e in breve tempo. E allora grazie a quella crema possiamo perdere, senza fare movimcrescita personale Roberta Liguoriento, venti centimetri di giro vita. Grazie a quella scuola possiamo ottenere il diploma frequentando 5 anni in uno e trovare subito un posto come amministratore delegato in una multinazionale. Grazie a quel farmaco potenziamo in un battibaleno la nostra performance fisica e mentale e conquistiamo la gloria senza fatica alcuna.

Il punto è che se usi scorciatoie per raggiungere i tuoi obiettivi arriverai a destinazione impreparato perché, lo ripeto, è la strada che percorri per raggiungere quel risultato che ti rende pronto per viverlo al meglio.Qualsiasi espediente ti darà magari l’illusione di aver ottenuto ciò che cerchi, ma non avrai sviluppato le abilità, l’esperienza, le capacità necessarie per viverlo, e gli effetti collaterali di questa scelta verranno fuori.

Perché il punto è questo: è proprio grazie alla salita che miglioriamo.
È proprio quando affrontiamo di corsa quelle dure ascese che i muscoli si sviluppano, il cuore si abitua, il fiato si allena. Se in quel tratto invece ci accontentiamo di camminare, la salita “viene sprecata”, perché alla fine la fatica che facciamo è la medesima, ma quando arriveremo in cima non saremo migliorati affatto.Nella vita se ci pensiamo bene è la stessa cosa.
Quando tutto fila liscio, quando non abbiamo problemi, quando il percorso è pianeggiante insomma, non impariamo nulla di nuovo e non cresciamo come persone. Solo affrontando e superando le salite che incontriamo nella nostra esistenza possiamo migliorare e crescere, e solo vincendo le nostre sfide possiamo perfezionarci, arricchirci ed evolvere come esseri umani.

E allora, perché sprecare le salite? Perché non utilizzare invece ogni nuova sfida come opportunità di crescita, per acquisire conoscenza, abilità, intelligenza, saggezza?

Perché seguirla: Se mi conosci di persona sai che indosso un braccialetto al polso destro con la scritta”Perchè io sogno forte”. Oltre ad essere uno stile di vita è anche il titolo del bellissimo libro di Roberta. Nella primavera del 2012 le è stato diagnosticato un cancro al seno, che ha affrontato nell’unico modo che conosce: lottando. Oggi la Roby è una Mental Coach, una Trainer di Comunicazione e PNL, una scrittrice e una triatleta. Impossibile non seguirla 😉 Il sul suo sito: robertaliguori.it trovi un sacco di materiale gratuito per la tua crescita personale. 

Crescita personale: Obiettivi

Mirando Bruni 

Per raggiungere il SUCCESSO NON esistono scorciatoie né segreti. Solo metodo,costanza e crescita personale drittoallameta.itpassione. L’approccio migliore e più consigliato da tutti i migliori formatori è abbastanza semplice. Su per giù è il seguente : “capire realmente cosa si vuole non accontentandosi della prima risposta che il nostro cervello ci da, una volta capito ciò che realmente “fa battere il cuore” bisogna porsi degli obiettivi il più precisi possibile con scadenze temporali altrettanto precise.

Stabilire in seguito una “tabella di marcia” frazionando gli obiettivi finali in tanti micro-obiettivi. Ad ogni “micro-scadenza” fare il check-point della situazione valutando progressi e mancanze. Acquisire “lungo il percorso” tutte le competenze tecnico-pratiche, le abitudini, le amicizie chiave necessarie al raggiungimento degli obiettivi nel modo più efficiente ed efficace possibile.

Partire subito con l’azione anche se non si è pienamente certi di essere all’altezza e tutto non sembra essere chiaro. NON MOLLARE MAI.

Inoltre mi sento di consigliare di mantenere sempre un certo grado di elasticità nelle decisioni e nella definizione delle strategie.  In quanto nulla andrà sempre come ce lo saremmo aspettato. Ovviamente credo sia fondamentale NON PERDERE MAI LA FAME, NON ACCONTENTARSI MAI. Non aver paura di fallire e buttarsi sempre dando tutto se stessi. (SE NON CI SI METTE TANTA PASSIONE E TANTISSIMO IMPEGNO NON SI OTTERRANNO MAI GRANDI RISULTATI). Mi sento anche di dire che la felicità non è il raggiungimento degli obiettivi-successo. La felicità è una scelta, una modalità di approccio alla vita. Felicità e successo possono aiutarsi a vicenda ma non sono la stessa cosa.

Perché seguirlo: Mirando Bruni è il creatore di EssereAltop.it; blog ispirazionale, motivazionale e didattico per il raggiungimento del successo nel business e nella vita. Sul suo blog trovi tanti spunti per la tua crescita personale.


Scarica Gratuitamente le 4 Strategie delle Persone Felici

Impara:

  • Le 4 Potenti Strategie per Essere molto più Felice;
  • Il Rituale della Gioia che cambierà la qualità della tua vita per sempre;
  • La trappola della Società che ci vuole tristi e schiavi del sistema produci-consuma-crepa e cosa fare per evitarla;
  • Una Strategia Rivoluzionaria (è la seconda) la trovi a pagina 8;

 

 

 

 

[wysija_form id=”2″]


Crescita Personale 

Pasquale Troianiello e l’eccellenza 

Cerca l’eccellenza e tutto il resto verrà da sé!

Cercare l’eccellenza, significa  andare oltre la media e fare molto di più di quello che ci aspetta da te, ottenendo il massimo dal tuo talento.Attenzione a non confondere l’eccellenza con la perfezione pecrescita personale successorché è facile arrivare all’eccellenza, ma è difficile raggiungere la perfezione.Il perfezionismo è voler raggiungere traguardi impossibili, mentre l’eccellenza è cercare costantemente il meglio.Mentre il perfezionismo è spendere il 95% del tuo tempo per ottenere l’ultimo miglioramento del 5% in un’attività, l’eccellenza è identificare come è possibile raggiungere l’80% del tuo risultato con il 20% del tuo tempo.

Se tu nella tua vita vuoi essere efficace devi riconoscere l’importanza delle priorità, cioè l’importanza delle cose importanti!

A tutti capita di essere sommersi di informazioni, di impegni , di scadenze, sia nella vita lavorativa che in quella privata.Di fronte a questa evidenze siamo costretti a fare delle scelte, ma spesse volte sembra che le scelte fatte, dopo poco tempo, non ci sembrano più opportune o addirittura portano via ancora di più del nostro prezioso tempo.Tutto ciò accade perché tutti tendiamo a confondere “le priorità” (le cose importanti) con “le urgenze” (le cose che hanno una scadenza temporale), per cui spesso  le scelte urgenti prendono il sopravvento su quelle importanti. Deve essere, invece,  chiara la priorità delle cose “importanti ma non urgenti” su quelle “urgenti ma non importanti”. Infatti se tu tralasci le cose importanti, esse si trasformano in urgenze, o peggio ancora, in una attività importanti ed urgenti.

Il successo non vorrà dire che dovrai essere per forza ricco, famoso, potente, importante o chissà cosa, ma in un modo più semplice significa riuscire a fare il meglio che puoi per quello che tu stesso consideri un successo.Se a un certo punto ti capita di avere difficoltà a perseguire il successo, questo potrebbe essere il sintomo che lo hai definito male.

Più precisamente, potresti aver permesso ad altri di definire il successo per te, in un modo che non t’ispira e non ti motiva.Alcune delle definizioni di successo che utilizzi probabilmente sono state adottate in origine per compiacere altre persone, o sono quelle hai ereditato dai genitori o raccolto dai coetanei, dai media e dalle mode del momento.

Il successo allora deve essere quello che tu pensi che sia, ma non quello degli altri!Una volta che stai perseguendo quello che veramente desideri, lo sentirai molto meno un problema da risolvere e farai lo sforzo richiesto per raggiungerlo.

Perché seguirlo: Pasquale è Manager  e autore di sviluppoleadership.com. Sul suo sito trovi ottimi consigli sulla leadership e sulla crescita personale


Ricevi subito Contenuti esclusivi di Crescita Personale Gratuitamente

[wysija_form id=”2″]


Crescita personale le migliori Strategie

Lucia Giovannini

-il potere della gratitudine-

La gratitudine è la polverina magica che cambia veramente la realtà. Chi si Lucia Giovanninilamenta è bravissimo a notare tutti i lati negativi e le cose che non vanno, ma necessita di un po’ di pratica per cambiare il proprio modo di vedere le cose.

Guardati intorno e inizia a notare le cose che hai e per cui sei grata/o nella tua vita. Avere un tetto sopra la testa, cibo in tavola, persone che ti vogliono bene. Non è tutto così scontato. Celebra i tuoi successi, anche quelli più piccoli e all’apparenza insignificanti; sono proprio quelli che ti porteranno lontano!


A mano a mano che farai della gratitudine un’abitudine quotidiana, ti renderai conto di quante benedizioni ci siano (e ci siano sempre state) nella tua vita.

La gratitudine infatti è come un muscolo,  e come tale  deve  essere allenato tutti i giorni. Appena sveglia/o, elenca mentalmente tre cose per cui sei grata/o. Questo ti aiuterà a vivere la giornata che ti aspetta al meglio!  Esprimi gratitudine e porta colore nella tua vita!

Perché seguirla: Lucia è Insegnante spirituale e Autrice di best seller di crescita personale. Fondatrice del sito   www.luciagiovannini.com .

Nicola Riva

Connessione non Competizione”

Nicola Riva Crescita Personale
E’ una situazione frequente soprattutto in ambito lavorativo o sportivo. Passiamo la maggior parte delle giornate  a nascondere la nostra vulnerabilità in ufficio per difenderci da coloro che ci stanno attorno. Tentiamo di indossare la maschera del perfezionismo e di fare la parte di quelli che sanno sempre cosa fare e hanno tutte le risposte pronte. La chiave è cambiare punto di vista. Invece di considerare gli altri  in competizione con noi stessi, vediamo cosa possiamo fare con gli altri.  Come possiamo connetterci tra di noi  e collaborare. Non vuol dire trasformare l’ufficio in un consultorio, piuttosto farlo diventare un  luogo di dialogo, comprensione e creazione di valore.


Perché seguirlo:
 Nicola è Coach, formatore, codirettore di LUCE®, libera Università di Crescita Evolutiva e co-creatore di  www.blessyou.me dove puoi trovare consigli, articoli e libri di crescita personale.

Condividi quest’articolo perché ci aiuterai a diffondere queste fantastiche strategie di crescita personale

Sviluppo Personale

Cristiano Mocciola 

Devi sapere che fino a dieci anni fa ero bravissimo a incasinarmi la vita.

Così chiesi aiuto al cielo e la risposta non tardò ad arrivare: un incidente… e poi una frase: I pensieri sono immagini, le immagini creano emozioni, le emozioni scorrono nel corpo e creano la nostra realtà. Queste parole sono state il mio big-bang.Cristiano MocciolaPerché non ci ero arrivato prima?!.  Il pensiero. Era da lì che dovevo cominciare per vedere i cambiamenti che desideravo. Ma non mi sforzai di cambiarlo. Semplicemente lo ignorai.Si, lo ignorai perché fino a quel momento non si era rivelato per niente affidabile.

E una cosa l’ho capita col tempo: pensare non è affatto facile. Se noti che i tuoi pensieri non sono utili, ignorali!. Cominciai quindi a usare l’altra parte di me che ancora era sotto il mio diretto controllo: il corpo. Se non riesci a cambiare i tuoi pensieri, cambia la tua fisiologia.Vuoi superare una sfida con te stesso?. Vuoi ritrovare la motivazione?. Se la tua mente continua ad abbatterti, abbattila!.  Testa dritta, postura eretta, apri la porta ed esci a camminare. Usa il tuo corpo per trasmettere le giuste sensazioni alla tua testa. Falle credere di aver già raggiunto il risultato attraverso la tua fisiologia. Lo stato d’animo che ne conseguirà sarà l’ingrediente che ti permetterà di raggiungere ciò che volevi. La mente si allena di pari passo con il corpo. E una mente allenata, è una mente alleata!

Perché seguirlo: Cristiano è autore e ricercatore. Gestisce il blog di crescita personale:  Blog.EssereFelici.Org

Crescita Personale

Rosalba De Amicis: Lo Yoga della Risata

Si dice che insegnare sia imparare due volte. Sono una trainer di YogaYoga della risata della Risata, una metodologia tanto semplice quanto efficace. Insegno a ridere senza motivo. Prima di insegnarlo, ho imparato a farlo (e continuo a farlo giorno dopo giorno!). Quando ho cominciato? In un momento di crisi, quando cioè avevo ottimi motivi per piangere e disperarmi. Ciò che avviene quando, di fronte alle difficoltà, azioni il potere della risata interiore è un qualcosa di rivoluzionario!
Il dr. Kataria – fondatore dello Yoga della Risata dice: “ Quando tu ridi, tu cambi e quando tu cambi, tutto il mondo cambia intorno a te”. Ridere ti riporta con tutto il tuo essere nell’unico tempo dove puoi davvero realizzare ciò che desideri: il tuo presente.”
Perché seguirla: Rosalba è autrice e trainer dello Yoga della Risata. Gestisce il sito:  www.rosalbadeamicis.com


Scarica Gratis le 4 Strategie delle Persone Veramente Felici

Impara gratuitamente:

  • Le 4 Potenti Strategie per Essere molto più Felice;
  • Il Rituale della Gioia che cambierà la qualità della tua vita per sempre;
  • La trappola della Società che ci vuole tristi e schiavi del sistema produci-consuma-crepa e cosa fare per evitarla;
  • Una Strategia Rivoluzionaria  per essere felice (è la seconda) la trovi a pagina 8;

[wysija_form id=”2″]


Pierluigi D’Alessio

 la scrittura

Quando ero adolescente odiavo scrivere, dal tema in classe agli appunti di una lezione. Poi andando all’Università tutto mi fu più chiaro: ciò che scrivevo diventava la selezionepierluigi d'alessio dritto alla meta dei miei pensieri, e la selezione dei miei pensieri magicamente lavorava per me ogni volta che lo desiderassi! Per intenderci è un po’ come avere un vero e proprio archivio!
E così da allora questa è diventata la mia ostinata credenza potenziante – se vuoi realizzare qualcosa devi prima scriverlo!
Questa semplice azione rappresenta, un eccezionale strumento per focalizzare la tua attenzione, per far lavorare il tuo inconscio.Quando si scrivi i tuoi obiettivi, magicamente la tua mente si chiederà “Come posso ottenere ciò?” “Cosa posso fare, che ancora non ho fatto per ottenere questo obiettivo?”
Scrivere inizialmente può richiedere un po’ di sforzo nel creare, ma una volta che imprimi ciò che vuoi, puoi goderne per sempre! I nostri antenati avevano già compreso tutto, dicendo “Verba volent, scripta manent!”Tutto ciò che non cresce muore!
Perché Seguirlo: Pierluigi è life coach e formatore aziendale. Gestisce il sito di crescita personale: crescita-personale.org

Tecniche di Crescita Personale

Up Grade Your Mind- Marco Camilli

Il calderone del “Prima o poi lo farò”

Nell’ambito della crescita personale c’è un argomento che reputo di primaria importanza. Attorno al quale ruota molto del resto, compresa la felicità delle persone: il Tempo.
marco camilli sviluppo personale

10 anni fa, quando cominciai ad occuparmi di formazione, mi accorsi che uno dei problemi che c’impedisce di migliorare la qualità delle nostre vite è proprio la gestione del Tempo, del nostro Tempo. Nel corso degli anni ho continuato purtroppo ad averne conferma.
Per quanto possa sembrare superfluo a dirsi, il fatto è che abbiamo tutti una scadenza. “La tua vita è da consumarsi preferibilmente entro il __/__/_____”
Può sembrare un discorso scontato ma non lo è affatto in quanto le persone spesso non hanno una vera consapevolezza del passare del tempo.
Questo succede perché riteniamo di avere a disposizione talmente tanti giorni che ciò che non facciamo oggi lo possiamo fare anche domani. Ma funziona davvero così?.
Questo atteggiamento lo troviamo presente in molti aspetti della nostra vita, lavorativa e privata, e così facendo tutte le cose che vorremmo fare finiscono dentro un enorme, immenso calderone su cui è inciso: “Prima o poi lo farò”.
Questa frase, se solo ci riflettessimo un attimo, ci farebbe capire che non è altro che un rimandare all’infinito. Quel “poi” ha infatti una terribile caratteristica: non ha scadenza. Quel “poi” possiamo raccontarcelo per tutta la vita.
Tutto ciò che buttiamo nel calderone molto probabilmente non lo faremo mai.
Così facendo gli anni passano ed un giorno ci accorgeremo che di tutto quel tempo poco è rimasto. Rimaniamo allora con i nostri rimpianti di tutte quelle cose che, pur ritenendole importanti, sono state accantonate a favore delle cose urgenti di cui spesso sono piene le nostre giornate.
Avere la consapevolezza che “questo giorno” è UNICO e nessuno ce lo restituirà è il miglior modo per vivere una vita piena ed appagante.
Tale consapevolezza restituirà al Tempo la sua importanza e il suo significato. Tu smettila di esistere e comincerai a Vivere.

 

Perché seguirlo: Marco Camilli gestisce l’ottimo blog di crescita personale: upgradeyourmind.it

 Crescita Personale Strategie

Giacomo Papasidero

La lezione più importante per cambiare vita e diventare felice è Amare in modo incondizionato, afferma Giacomo Papasidero. E continua:”

Amare in modo incondizionato non è una tecnica, magiacomo papasidero un modo di essere e vivere. E’ il vero segreto per diventare felici e fare della propria vita un capolavoro.Vuoi vivere un’esistenza meravigliosa?.

Lascia perdere tecniche e trucchi, AmaFregatene totalmente di come si comportano gli altri. Fregatene di cosa diranno, di come ti giudicheranno e ama, dai sempre il meglio senza curarti di cosa te ne viene, di come reagiranno gli altri e di chi riceverà il tuo amore.

Ama tutti.  Senza esclusione, senza eccezioni, senza condizioni. Tutto quello che vorresti ricevere dalla vita, regalalo agli altri, dai il massimo, vivi con entusiasmo.

Fai un elenco di tutte le cose che vorresti ricevere:

  • Che gli altri ti ascoltino.
  •  Rispettino e tue idee.
  • Che non ti critichino.
  • Ti facciano complimenti.
  • Che ti chiamino e vogliano al tua presenza.
  •  Ti aiutino se hai bisogno.
  • Che perdonino un tuo errore, anche se è l’ennesima volta che lo commetti!.
  • Siano sinceri con te.
  • Che siano gentili.

Queste sono solo idee, mettici tu quello che preferisci.Dopo che la scrivi trasformale in un programma che realizzi ogni giorno, verso chiunque incontri.Immagina che ogni gesto d’amore che compi ti faccia guadagnare 1000 euro.Non importa a chi dai amore, anzi, agli sconosciuti il valore raddoppia, e sono 4000 euro per ogni gesto d’amore che farai a chi ti tratta male.

Ha senso negare questo amore? Chi ci perde davvero se non ami, chi ci rimette se non tu?

Questa è la lezione più importante del mondo.

Puoi leggere di tutto, imparare tanto e viaggiare e conoscere ogni cultura, ma se non impari questa semplice lezione, non sarai mai davvero felice e ciò che saprai non ti servirà a niente.La vita è semplice, siamo noi che la complichiamo.Dai sempre il meglio, a tutti, senza condizioni e con entusiasmo e gioia.Fidati, nella sua semplicità questa è la sola regola che cambierà davvero, profondamente e per sempre, la tua vita”

 

 Perché seguirlo: Giacomo è un mental coach e gestisce il sito di crescita personale:  diventarefelici.it

 

Cecilia Sardeo

Credo che la prospettiva che adottiamo nella vita di ogni giorno, giochi un ruolo importantissimo nel determinare la qualità della nostra vita.cecilia sardeo crescita personaleE sono fermamente convinta che la maggior parte delle situazioni d’ansia e frustrazione di fronte ad una vita che non è esattamente quella che avevamo in mente, nascano soprattutto da 3 grandi paure:

1. paura che qualcosa sia troppo difficile.

2 paura che perderemo qualcosa

3. paura di non essere all’altezza

Ma più restiamo a rimuginare sul da farsi – su tutti i Se e Ma – più la paura cresce, perché non ci stiamo muovendo e lasciamo che sia lei a soffocare tutto lo spazio che altrimenti avremmo potuto creare con le nostre azioni.Il modo in cui mi piace provare a gestire queste paure, è quello di sfidarle invertendone il significato.Così ad esempio, se ho paura che qualcosa sia troppo difficile, mi sforzo di pensare: ‘’e se invece fosse più facile di quello che penso?’’

Se temo di perdere qualcosa, nella nuova situazione, penso: ‘’e se invece guadagno qualcosa di ancora più prezioso?’’.

Se temo di non riuscire, provo a pensare: ‘’e se invece ce la faccio?’’.

Entrambe sono supposizioni, ma siamo sempre liberi di scegliere quelle a cui credere.

E se la fiducia non basta, prova a sfidare quelle che ti stanno bloccando con piccoli passi che le mettano in discussione gradualmente.

Se c’è una domanda con cui mi sento di lasciarti oggi è proprio questa:

“quali supposizioni ti stanno impedendo di vivere la vita che vorresti?”.

E quali micro step puoi scegliere di percorrere per cominciare a sfidarle gradualmente e renderti conto che ce la puoi fare davvero?

Perché Seguirla: Cecilia è un imprenditrice,CEO di successo e co-fondatrice di progetti Internazionali. Gestisce il sito di crescita personale: Ceciliasardeo.it 

 

Condividi queste riflessioni perché così anche altre persone ne verranno a conoscenza 🙂

La Crescita Personale e il Denaro

(Leonardo e Viviana)

Le convinzioni che abbiamo facilitano il cambiamento o lo limitano.  Per esempio se una persona ha la convinzione profonda che” i ricchi sono egoisti, non hanno veri amici e quindi sono infelici.”Se la pensa così una persona permetterà a se stessa di viviana taccione leonardo di paolamuoversi solo entro certi limiti dettati da questa convinzione.Di fatto le impediranno di diventare ricca.

E’ ovvio che il potere di questa convinzione dipende anche dal significato che diamo alla parola “ricco”. Se per ipotesi una persona considerasse ricca chi ha 100.000 euro in banca come risparmi, nel momento in cui per qualsiasi motivo (fortuna improvvisa, eredità,liquidazione, vendita di un immobile etc…) dovesse avvicinarsi a questa cifra, con tutta probabilità si inventerebbe qualcosa per perderla subito. Ad esempio potrebbe spendere questi soldi o investirli maldestramente.

Sia chiaro il problema non è in quello che credi, non si tratta di giudicare positive o negative le tue convinzioni.Il problema è nel tipo di vita che vivi a causa di quello che credi!Quindi per diventare diversamente ricchi e sviluppare una sana intelligenza economica bisogna prima estrarre le proprie convinzione profonde e poi (eventualmente) modificarle, riprogrammando noi stessi. Ognuno di noi fa parte del sistema economico e quindi la soluzione sta nel prendere coscienza che siamo tutti degli elementi chiave e che se cambiamo noi anche il sistema ad un certo punto cambierà.

Perché seguirli: Viviana e Leonardo sono i fondatori dell’Associazione Culturale I FEEL GOOD. Sono entrambi scrittori e formatori. Gestiscono il sito di crescita personale: ifeelgood.it, soluzioni per il benessere, l’abbondanza e la libertà personale. Se vuoi approfondire l’argomento sulla ricchezza ti consiglio il loro ottimo ebook “Diversamente Ricchi”                                                                               

ricchi-completo-550-ifeelgood-it

 

 

 

 

 

 

 

Crescita spirituale e ricchezza

con Josè Scafarelli

Ciao, mi chiamo Josè e sono un autore e ricercatore spirituale che ha focalizzato il proprio studio sul rapporto tra Spiritualità e Ricchezza, che ha dato vita al Percorso di RicchezzaVera che è “La via spirituale verso la ricchezza materiale”. Colgo con piacere l’invito di Danilo Maruca a suggerire alcuni spunti per migliorare la qualità della propria vita. Quando Danilo mi ha fatto questa richiesta, mi sono guardato indietro nella mia vita e mi sono domandato: cos’è che mi ha fatto arrivare qui?.

Oggi vivo jose scafarelli diventare ricchifelicemente a Malta, e ho raggiunto lo stile di vita che desideravo: infatti, il mio sogno era proprio quello di poter lavorare da casa e di poter andare a fare un bagno a mare, durante le pause dal lavoro. Qui posso fare tutto questo… ma non è sempre stato così, anzi! 🙂

Circa 10 anni fa ero un avvocato e facevo la normale vita da professionista, tra lo studio legale e il tribunale. E’ la stessa vita che fanno centinaia di amici ex colleghi, ma non era la vita che desideravo. Guadagnavo anche molto bene, ma la frustrazione che provavo ogni giorno, mentre mettevo la mia giacca e cravatta era sempre più forte.

Non mi sentivo libero di esprimere la mia vera essenza e non mi sentivo di aiutare veramente le persone. Sta di fatto che alla fine, spinto dal mio desiderio di esprimere le mie nuove consapevolezze, decisi di abbandonare la mia ben remunerativa carriera forense, e scelsi di dedicarmi alla divulgazione dei miei studi “spirituali”. Fu così che decisi di riprendere quel libro che avevo iniziato a scrivere, in cui descrivevo tutto il mio percorso di risveglio, e lo trasformai in quelli che oggi sono i Primi 3 Passi del Percorso verso la Ricchezza Vera (che trovi su www.RicchezzaVera.com).

Appena ho iniziato a lasciar andare la vita che avevano programmato per me i miei familiari e appena ho scelto di dedicarmi a quella che avevo riconosciuto come la mia Missione dell’Anima, allora la mia vita ha iniziato a schiudersi come un bel fiore di loto bianco e tutto ha iniziato a filare sempre più liscio. E allora la domanda è: Dove ho trovato il coraggio di voltare pagina e di buttare all’aria tutto ciò per cui avevo studiato per anni?

La risposta a questa domanda è la credenza che ha migliorato la qualità della mia vita… Un piccolo seme nella mia mente che poi ha germogliato ed è diventato la mia nuova vita. Sto parlando della credenza per cui ogni cambiamento è sempre un miglioramento per la mia vita, se seguo la mia parte più profonda. Nessuno mi aveva garantito il successo con i miei siti web.

Però sapevo che le anime di milioni di persone stavano per risvegliarsi e c’era bisogno del contributo di chi già aveva fatto questo passo. Quindi il passo numero 1 da fare è prendere consapevolezza di chi sei e di cosa vuoi. Osserva la tua vita e cerca di capire dove sei… e poi domandati: Mi piace la vita che sto facendo? Il lavoro che faccio, mi fa sentire bene? Quando la sera torno a casa, sono felice per il bene che ho fatto agli altri? Oppure mi sento frustrato perchè ho solo corso dietro ai soldi?.

Chi ha scelto questa strada che sto percorrendo?. Sono stato io, oppure i miei genitori?.  Sono stato io o mi ha influenzato qualcuno?. Prova a farti queste domande. Prova a farle durante una meditazione. Se non sai meditare, basta che ti rilassi su una sedia ad occhi chiusi… prova… poi fatti queste domande e quando hai chiare le risposte, ricordati sempre che... ogni cambiamento è sempre un miglioramento per la mia vita, se seguo la mia parte più profonda.

Manifesta la tua Ricchezza Interiore con Rispetto, Amore e Gratitudine.

Perché seguirlo: Si è già presentato ma se ti fosse sfuggito, Josè unisce il rapporto tra spiritualità e denaro. Si, si può essere ricchi e spirituali :-P. Gestisce il sito  ricchezzavera.com . Inoltre ti consiglio l’ottimo teletraining:”Il fondamento quantico della spiritualità”

 

crescita personale

 

 

 

 

 


Vuoi ricevere subito altre strategie, pdf e tecniche esclusive? Ti basta lasciare la tua email

[wysija_form id=”2″]


Consigli di Crescita Personale 

i consigli di Danny Z- Ipermind

Se dovessi dare un solo consiglio per la propria crescita personale, senza esitazioni suggerirei di imparare a gestire il proprio stato emotivo. Infatti, ogni singola scelta, pensiero o comportamento è influenzato in modo fondamentale da questo.
Come dico spesso, chi non controlla le proprie emozioni distruttive è da loro controllato, con tutto ciò che ne consegue.
danny ipermind e la sua strategia efficace
 
Le emozioni sono i filtri percettivi, le lenti attraverso le quali si osserva la realtà. Croce e delizia dell’esperienza umana:)
 
Un mondo osservato attraverso la lente di un’emozione distruttiva come ad esempio la paura, l’insicurezza o la rabbia diventa un luogo limitato, pieno d’insidie e di minacce; lo stesso mondo visto attraverso il filtro della felicità, della sicurezza o della calma si trasforma in un luogo ricco e pieno di possibilità da cogliere.
 
La libertà più grande consiste nello scoprire che è possibile scegliere quali “lenti” indossare.
 
Possiamo riporre quelle che sono fonte di sofferenze, che limitano o bloccano le nostre scelte e indossare quelle che ci fanno sentire bene, che sono più utili  e che ampliano le nostre possibilità.
 
Fortunatamente esistono numerosi strumenti per intervenire sul proprio stato emotivo ed è uno dei miei argomenti preferiti su IperMind.  A tale scopo, per chi non lo stesse già facendo, non posso che consigliare di iniziare una qualche pratica meditativa,  tra queste la Mindfulness è sicuramente una tra le più semplici ed efficaci. 
 
In questo breve contribuito spero di averti motivato a prenderti cura delle tue emozioni
 
Perché seguirlo: Danny gestisce il bellissimo sito di crescita personale  ipermind.com . Ogni articolo che scrive è pieno di consigli utili e pratici.

Crescita Personale e spiritualità

Andrea Zurlini

Io sono uno Spirito Libero che viaggia eternamente nell’infinito. La mia Vita non ha mai avuto inizio e non avrà mai fine. Sto vivendo un’esperienza umana sul pianeta terra e in questa vita ho un corpo maschile. Il nome che hanno scelto per me è Andrea, mentre il cognome l’ho assorbito passivamente dal padre. Questo Spirito Libero quale sono non ha nome, non ha età e vive eternamente. Sono una Scintilla Divina che gioca a fare Andrea Zurlini in questo corpo che tratto come un Tempio.crescita personale andrea zurlini

In questa mia vita faccio l’Amministratore Delegato di me stesso, ovvero gestisco più di un miliardo di miliardi di cellule vive. Per tutte loro io rappresento Dio. Ciò che comando in profonda connessione con loro, esse lo realizzano.
La mia guarigione è avvenuta principalmente quando mi sono innamorato della Vita.
Da lì ho iniziato a credere in me stesso.
Più il mio Fuoco divampava e più potevo irradiare Amore ovunque.
Così ho fatto, così faccio, così farò. Sempre
.
Nel frattempo gestisco le cose in questo modo: rallento il ritmo, semplifico la mia vita e quella altrui. Sto leggero. Sdrammatizzo gli eventi belli e brutti e osservo le sincronicità della mia vita. E’ come fare Surf sul grande Mare del Mondo. E’ come cavalcare le Onde del quotidiano di un’infinita difesa di Energia e Potenzialità Pura.
Solo cavalcando in questo modo il grande Mare del Mondo ti rendi conto che l’Amore è la più grande Gioia che esista.
Perché seguirlo:  Laureato in filosofia. Interessato alla ricerca indipendente nel settore delle discipline Olistiche, della Guarigione naturale e dell’Alchimia Trasformativa. Gestisce il sito: Andreazurlini.it

Crescita Personale

Danilo Maruca

Ed ora tocca a me, che gestisco drittoallameta.it.  Mi chiamo Danilo Maruca e sono nato in un piccolo paesino della Calabria. Quando avevo più o meno nove anni, i miei mi spiegarono che dovevamo trasferirci perché si era scoperto che casa nostra era stata costruita su un terreno franoso. Anche se non capivo perfettamente cosa significassero le parole “pericolo di frana” sapevo che dovevo lasciare tutti i miei amichetti e trasferirmi senza volerlo. Inoltre sapevo anche che per un anno ci saremmo trasferiti in un paesino a qualche chilometro di distanza. Nel nuovo paesino eravamo in attesa che costruissero quella che i miei genitori avevano deciso che sarebbe stata la nostra nuova casa.danilo maruca mental coach crescita personale

Quindi è vero che non ho dovuto cambiare nazione e imparare nuove lingue ma per un bimbo di 9 anni cambiare paese per due volte in un anno è una cosa seria.

Quando l’ho vissuto, avrei giurato che era un evento negativo. Oggi pensando a questo evento credo che” E’ la cosa migliore che mi potesse accadere” perché mi ha portato a conoscere delle persone fantastiche e a vivere delle esperienze che mi hanno formato molto. E quell’evento  ha alimentato molto la mia passione per la Crescita Personale. Non sarei chi sono oggi senza quell’evento. Quello che voglio dire è che ogni evento porta con sé delle lezioni e delle opportunità. L’errore che spesso si commette è giudicare un evento additandolo come negativo solo perché non rispecchia quello che abbiamo in mente. Ci focalizziamo solo su quello che perdiamo senza notare le opportunità che quell’evento porta con sé.

La prossima volta che ti accade qualcosa chiediti “cosa posso imparare da questo evento?”.

“Quale lezione/opportunità ci sono?”.

La crescita personale serve a questo ad utilizzare “a proprio favore” tutto ciò che ci accade!

Impara a pensare che ciò che ti accade non è né positivo né negativo è semplicemente perfetto, impari la lezione e vai avanti. Le cose non accadono per caso. Se è accaduto a te vuol dire che deve mostrarti qualcosa. Guardando le cose da questa prospettiva la lamentela è assolutamente inutile. 

Pensa a quanta sofferenza puoi evitare se ogni volta pensi che ciò che ti accade è perfetto. Accetti gli eventi così sono. Cerca di imparare una lezione da ogni evento che vivi. All’inizio non è facile, anzi ma un vero percorso di crescita personale serve a questo, a farti cambiare la visione che hai di te e del mondo.

In realtà ogni problema è un opportunità mascherata, anche se quando li vivi non la pensi proprio così. Come reagisci davanti un esame sbagliato, davanti a un amicizia finita, di fronte a delle difficoltà è fondamentale. Davanti a delle sfide è sempre il tuo atteggiamento mentale che conta.

Le migliori strategie che ho imparato le trovi in questo ebook:”La Felicità è una Scelta

Crescita Personale Articoli

 

Ora tocca a te, quale consiglio di crescita personale ti è piaciuto di più? Quale strategia di crescita personale hai deciso condividere con i tuoi amici? Scrivilo nei Commenti