Vuoi diventare una persona migliore?
Vuoi imparare come cambiare la tua vita?
Si, ma come migliorarsi?
Ecco delle strategie utilissime che ti renderanno oggi, migliore di ieri.
Come Migliorarsi in 7 Passi
1- Impara a vedere le cose da una prospettiva diversa:
Gli eventi della vita servono per mostrarti dove lavorare per ottenere maggiore Integrità. Oltre la dualità, oltre il giusto e il sbagliato c’è una lezione che se pienamente compresa ti porta una passo più avanti nel processo di percezione dell’Unità. Per esempio se sei geloso vivrai esperienze che faranno uscire la tua gelosia, in modo tale che lavorandoci puoi trasmutarla in Amore incondizionato. Le difficoltà sono dita puntate nel tuo mondo interiore, per indicarti le tue debolezze (qualità in embrione). Se tu non ti accetti e non ti ami per ciò che sei, il tuo destino è già scritto. Non possono non accaderti degli eventi dove questa mancanza di amore viene allo scoperto. Qualcuno ti insulterà o ti offenderà, e tu dimenticandoti che esiste un legame strettissimo tra ciò che provi e ciò che ti accade accuserai il mondo esterno. Lamentandoti e inquinando il mondo di emozioni negative.
La vita ti mostra su cosa devi lavorare per percepire maggiore Unione e Bellezza, ricordarti questo principio ti farà diventare una persona migliore;
2- Presenza:
Durante il giorno la tua mente ti porta continuamente su ricordi del passato o su anticipazioni sul futuro. Ma se il passato e il futuro non esistono, in quei momenti non stai forse vivendo delle illusioni?
Un solo minuto di Presenza può cambiare tutta la tua vita, anche se ora non né percepisci gli effetti. La pratica della Presenza o del Ricordo di Sé ha origini antichissime ed è il fenomeno più importante dell’Esoterismo. Attraverso la Presenza costante noi spezziamo la meccanicità che ci contraddistingue. Essere Presenti è il segreto per uscire dalla sofferenza. Dobbiamo imparare a compiere tutte le nostre azioni in uno stato di Presenza interiore.
Dobbiamo capire che rimuginare su ciò che è successo è assolutamente INUTILE. Non è ripetendo ciò che ci ha detto il partner quando ci ha lasciati che viviamo nella gioia. Non è raccontando per l’ennesima volta quello che il vicino ci ha fatto che usciamo dalla sofferenza. Ci molestiamo dando attenzione ad un rumore della mente che ci toglie energie e ci fa preoccupare inutilmente. Solo comprendendo l’inutilità di queste azioni possiamo impegnarci per smetterle di dargli importanza. Nel mio ebook:” La Felicità è una Scelta“ trovi 6 mesi di esercizi per imparare a vivere il Presente e le migliori strategie per sapere come migliorarsi;
L’auto-osservazione e la Presenza modificheranno la tua vita e ti faranno diventare una persona migliore, prova e giudica dai risultati;

Voglio diventare una persona migliore
3- Bellezza:
Non esiste nessun motivo per non essere ora nella gioia. Ogni momento contiene una Bellezza infinita, il non riuscire a percepirlo non vuol dire che la realtà non sia Bella ma solo che non non abbiamo “occhi per vedere”. Quanta bellezza riesci a vedere dipende da te. Anche se una persona ti insulta, puoi percepirla Bella. Cosa è più limitante per gli esseri umani che invece di vedere la Bellezza onnipresente, percepiscono il mondo brutto e ostile?
Esistono degli atteggiamenti che ci permettono di imparare a vedere più Bellezza rispetto a prima e sono:
- Amare i propri nemici e pregare per i propri persecutori;
- Ringraziare giornalmente per tutto ciò che hai, o anche in maniera incondizionata;
- Smetterla di giudicare e di lamentarti (lamentandoti ti impregni di quella energia e dopo percepisci il mondo un pò più brutto rispetto a prima)
Se fra un mese o un anno riuscirai a percepire maggiore bellezza di quanto ne percepisci ora, allora è un indicatore che stai crescendo e che sei sulla buona strada per diventare una persona migliore
4- Dedica la tua vita a realizzare un Sogno
Non ti trovi sul pianeta “per caso”. Esisti per poter realizzare un Sogno, per concretizzare una Visione. Siamo tutti degli strumenti dell’Universo affinché si manifesti qualcosa di più grande di noi. Il Sogno esiste già e poi “cerca” persone adatte con la quale farsi realizzare. Devi diventare la persona adatta a realizzare i Sogni che ti hanno scelto, in quanto non sei tu che hai un sogno ma è lui che ha scelto te. La vita non ti appartiene è un dono. Condividi i tuoi talenti e le tue capacità con gli altri. Nello stesso momento in cui i giovani hanno iniziato a sognare la pensione, a desiderare una vita “normale” fatta di un lavoro qualsiasi.
Nel preciso istante in cui i giovani hanno accettato di sopravvivere senza nessuna ambizione accettando la mediocrità,in quel preciso momento…è nata la crisi. Coltiva la tua vita per migliorare l’Umanità.
Come Migliorare Se Stessi
Iscriviti alla newsletter!!!
per conoscere le migliori strategie di crescita personale
[wysija_form id=”2″]
5- Sfidare la meccanicità
Nel libro “La Scuola degli Dei” è spiegato benissimo cosa intendo per sfidare la meccanicità:” Non esiste guerra più santa di quella combattuta contro i propri limiti e la propria meccanicità. Lo si fa studiando noi stessi, cogliendo un nostro movimento abituale, una reazione solita, un’espressione ricorrente, un intercalare, un percorso ripetitivo ed intervenendo modificandolo intenzionalmente. Cambiando un vocabolo, dizione o strada. Rallentando o accelerando volutamente un’azione, uscendo dai solchi della meccanicità. Può sembrare una piccola cosa ma anche una sola di queste vittorie creative ci mette in sintonia con altre leggi. E’ l’inizio di una grande rivoluzione: la nostra trasformazione. Sembra qualcosa alla portata di tutti, che tutti potrebbero fare; in realtà basta provare a modificare anche la più piccola cosa in noi per accorgerci che si tratta di un’impresa ai limiti dell’impossibile”

Come migliorarsi? Lavora su te stesso
6- Fai dell’Ammirazione il tuo sport:
Ispirati ai Grandi del passato per poter diventare grande per coloro che verranno dopo di te. L’ammirazione arricchisce, la critica impoverisce; Non puoi diventare qualcosa che disprezzi. Se critichi chi ha raggiunto i risultati che anche tu vuoi raggiungere, non puoi mai diventare come lui. Ammirando e benedicendo le persone che sono state “Straordinarie”, inizi ad acquisire le loro stesse qualità. Tramite l’ammirazione si possono acquisire le capacità della persona ammirata.
7- Amati:
Indipendentemente dal tuo aspetto esteriore, indipendentemente da ciò che di buono hai fatto fino ad oggi Amati per ciò che sei.
Indipendentemente dalle opinioni degli altri, alla fine della giornata la persona con cui devi confrontarti sei soltanto tu. Perdona i tuoi errori e le tue mancanze, cerca di migliorarti costantemente.
Accettati e amati per ciò che sei;
Visualizza la persona che vorresti diventare e dai il massimo per diventare come vuoi. Le tue debolezze che non sono altro che qualità in embrione.
Quindi come migliorarsi?
Lavora su te stesso per migliorarti ma nel frattempo amati senza posa!!!
Queste sono 7 strategie per sapere come migliorarsi, se la tua vita è stata influenzata positivamente da altre strategie o modi di fare, scrivilo nei commenti